_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 

Kobe Innovation Engineering S.r.l.

ULTIMO AGGIORNAMENTO
21.01.2022
social share Facebook logo Twitter logo

Spin-off Accademico
Anno costituzione: 2018
Codice attività (ATECO): 62.01.00
Settore di riferimento: Produzione di software non connesso all’edizione
Iscritta nel registro delle start-up innovative dal 2018
Dipartimento di provenienza: Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale (DICEA)

Profilo

Kobe Innovation Engineering è una start up innovativa che opera nel settore dell'ingegneria, con focus speciale nel campo civile e delle costruzioni. Si prefigge come obiettivo primario la produzione di nuovi strumenti informatici a supporto della professione ingegneristica.
Kobe, in particolare, esercita la sua azione prevalente nel campo del calcolo strutturale mediante supporto informatico, simulazioni fisiche avanzate, monitoraggio strutturale con l'uso di modelli informatizzati (digital twin); il tutto finalizzato alla più corretta valutazione del comportamento fisico delle strutture civili e delle strutture in genere a supporto dell'esercizio della professione e dell’attività consulenziale ingegneristica in genere. Ha come clientela di riferimento non solo singoli liberi professionisti o studi di progettazione, ma anche aziende, organi pubblici e universitari, nonché istituti di ricerca.

Prodotti e servizi

Kobe si prefigge l’obiettivo di creare una piattaforma (server o web-based) attraverso cui offrire i propri servizi senza la necessità di distribuzione e installazione locale sull’hardware di supporto (tipologia Saas o software as a service). Tra i prossimi obiettivi Kobe prevede la ricerca di nuove sfide nel campo della simulazione numerica combinata con le tecnologie avanzate. Per lo sviluppo della propria attività e degli strumenti indicati, kobe intende investire costantemente nel settore della ricerca, con il coinvolgimento, quanto possibile, ricercatori accademici al fine di costituire internamente un dipartimento dedicato.

Soci

Riccardo Corazzi, Vladimir Cerisano Kovacevic, Michele Betti, Gianni Bartoli.

Contatti

Sede legale: via Madonna del Piano 6 - 50019 Sesto Fiorentino (Firenze)
info(AT)kobe-ie.com
www.kobe-ie.com

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
21.01.2022
social share Facebook logo Twitter logo