Grazie ad accordi stipulati con atenei di altri paesi, gli studenti regolarmente iscritti possono trascorrere un periodo all'estero per studiare, lavorare, conoscere altre culture e confrontarsi con altri sistemi educativi.
Link utili a siti esterni
Bando di selezione per l’assegnazione di contributi economici per incentivare la mobilità internazionale per studio nei Paesi Extra-UE a.a. 2021/2022 (pdf) - scadenza 5 maggio, ore 13
Bando per la mobilità internazionale per studio nei Paesi Extra-UE a.a. 2019/2020 (pdf) - scadenza 18 febbraio 2019
L'Ateneo fiorentino ha stipulato numerosi accordi di collaborazione culturale con Università estere che prevedono scambi di studenti.
Numerose iniziative, promosse e organizzate da altri enti e istituzioni, possono rappresentare un'occasione per trascorrere un periodo all'estero
HousingAnywhere è una piattaforma online in cui gli studenti dell’Ateneo intenzionati a svolgere un periodo di mobilità all’estero e gli studenti stranieri che desiderano trascorrere un periodo di mobilità a Firenze possono registrarsi rispettivamente per offrire e cercare alloggio.
Il motore di ricerca HomeToGo permette di visualizzare le offerte di alloggio temporaneo a Firenze e all'estero reperibili online.