Salta gli elementi di navigazione
home page > unifi comunica > News > L'arte incontra la scienza, residenze artistiche nei laboratori dell'Ateneo
Stampa la notizia

News

L'arte incontra la scienza, residenze artistiche nei laboratori dell'Ateneo

Open Call rivolta a studenti Unifi e dell'Accademia di Belle Arti

 

Realizzare un progetto artistico che nasca dal confronto con docenti e ricercatori fiorentini su attività scientifiche svolte all’interno dei laboratori Unifi. E’ l’opportunità che l’Ateneo rivolge ai propri studenti e a quelli dell’Accademia di Belle Arti di Firenze per stimolare un dialogo ancora più fecondo tra produzione scientifica e creatività.

E’ possibile presentare la propria manifestazione di interesse fino al prossimo 31 ottobre. Gli interessati saranno ricontattati per svolgere delle visite nei laboratori coinvolti nel progetto. Qui potranno osservare i ricercatori nel lavoro quotidiano e trarre ispirazione per una creazione artistica che potrà essere realizzata negli spazi dell’Accademia di Belle Arti.

I partecipanti potranno ricorrere alle più varie forme espressive per le proprie produzioni: da quelle più tradizionali, come la pittura e la scultura e la fotografia, fino alla video arte e la body art.   

I progetti artistici saranno valutati da una commissione che decreterà l’opera vincitrice. In palio un soggiorno a Linz (Austria) nel periodo di svolgimento del Festival Ars Electronica.

Leggi tutte le informazioni

 

 

07 Giugno 2018