Il corso approfondisce il concetto di comunicazione generativa, soffermandosi in particolar modo sulle teorie e pratiche proprie delle strategie comunicative.
Toschi L. (2011), La comunicazione generativa, Milano, Apogeo
Anichini A. (a cura di) (2014), Digital writing: nel laboratorio della scrittura, Milano, Apogeo
Integrare con:
Communication Strategies Lab (2012), Realtà aumentate. Esperienze, strategie e contenuti per l’Augmented Reality, Milano, Apogeo
Obiettivi Formativi
Gli studenti acquisiranno competenze specialistiche per quanto riguarda:
1. la metodologia di progettazione generativa di contenuti comunicativi ;
2. le pratiche relative alla produzione interattiva, multimediale e crossmediale, specificando le modalità con le quali gli individui interagiscono con testi e grammatiche.
Prerequisiti
Nessuno
Metodi Didattici
Lezioni frontali
Altre Informazioni
nessuna
Modalità di verifica apprendimento
scritto + orale
Programma del corso
Il corso approfondisce il concetto di comunicazione generativa, soffermandosi in particolar modo sulle teorie e pratiche proprie delle strategie comunicative.