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Bandi di gara per servizi

ULTIMO AGGIORNAMENTO
09.07.2024
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Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici - BDNCP

Portale dati aperti - ANAC

Gare dell'Ateneo

Delibera a contrarre | Avvisi, bandi, Lettere di invito | Disciplinare | Capitolato Speciale | Condizioni contrattuali proposte

2024

  • G012_2023 - Gara europea a procedura telematica aperta ex art. 71 del d.lgs. 36/2023 per l’affidamento del servizio di medico competente e delle prestazioni accessorie alla sorveglianza sanitaria relative all’effettuazione delle indagini diagnostiche e visite specialistiche connesse ai sensi del d.lgs. 81/2008 e s.m.i. e delle attività di medico autorizzato ai sensi del d.lgs. 101/2020 per l’Università degli Studi di Firenze per la durata di anni quattro, rinnovabili. CUI S01279680480202400031. Importo a base di gara € 3.800.000,00. Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso €0,00. RUP: dott. Luca Pettini.
    • Decisione di contrarre (pdf)
    • I documenti di gara sono disponibili su START
  • G082_2021 - Affidamento diretto ai sensi dell’art. 1 co. 2 lett. a) della L. 120/2020, mediante trattativa diretta Mepa, del servizio di brokeraggio assicurativo a favore dell’Università di Firenze, per la durata di due anni + eventuale rinnovo di anni 1. Non sono previsti oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso – CIG: 9026313D1D RUP Massimo Benedetti - Proroga della durata di tre mesi, con decorrenza dal 1' luglio 2024 al 30 settembre 2024, ai sensi dell’art. 9 del Capitolato normativo e tecnico
    • Decreto di proroga scadenza (pdf)
  • G014 - Gara europea a procedura telematica aperta ex art. 71 d.lgs. 36/2023 per l’affidamento del servizio di raccolta dati - Progetto PE00000015 “AGE-It” (PE8) a valere sul PNRR Missione 4, “Istruzione e Ricerca” - Componente 2 “Dalla ricerca all’impresa”- Linea di Investimento 1.3, progetto PE00000015 “AGE-It” (PE8) Spoke 1 - Importo complessivo dell’appalto € 327.868,85 oltre IVA e oneri per la sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso: € 0,00 - CUP B83C22004800006 - CUI S01279680480202400028 - CIG B22AFB341B
    • Decisione di contrarre (pdf)
    • Bando di gara (pdf)
    • I documenti di gara sono disponibili su START
    • Decreto di rettifica e proroga scadenza (pdf)
  • G010 - Gara europea a procedura telematica aperta ex art. 71 d.lgs. 36/2023 per l’affidamento tramite accordo quadro della fornitura di prodotti e servizi advanced ps-insar tecniche avanzate (persistent scatterers interferometric synthetic aperture radar) per la misurazione ad alta precisione delle deformazioni del terreno da satellite, aggiudicato in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 108 del d.lgs. 36/2023 - importo a base di gara: € 1.000.000,00 oltre IVA - importo complessivo comprensivo di eventuale rinnovo: € 2.000.000,00 oltre IVA - oneri per la sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso: € 00,00 - CIG B1888585C5 - CUI S01279680480202400027 
    • Bando di gara (pdf)
    • Decisione di contrarre (pdf) - Rettifica e proroga della scadenza dei termini di gara (pdf)
    • I documenti di gara sono disponibili su START
  • G002 - Servizio di brokeraggio assicurativo - Importo complessivo dell’appalto compreso rinnovo € 224.000,00 oltre IVA di legge; oneri per la sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso: € 00,00 - CUI S01279680480202400026 - Decreto di rettifica del disciplinare di gara (pdf)
    • Bando (pdf)
    • I documenti di gara sono disponibili su START
  • G005 - Servizio di Contact Center studenti - importo a base di gara: € 500.000,00 oltre IVA di legge - CPV 79512000-6 - CIG B0AB9A7A57 - CUI S01279680480202400015
    • Decisione a contrarre (pdf)
    • I documenti di gara sono disponibili su START 
  • G004 - Servizio di manutenzione ordinaria e programmata e a chiamata di spurgo, stasatura e video ispezione delle fosse biologiche e dei pozzetti comprensivo dell’aggiornamento dell’Anagrafica Tecnica degli impianti per gli edifici dell’Università degli Studi di Firenze - CIG B0EAE2A76D 
    • Decisione di contrarre (pdf)

Pubblicazioni precedenti

Documenti pubblicati fino al 2023


Avvisi di preinformazione

Delibera a contrarre

Bandi di gara

2023

  • G028 - Gara europea a procedura telematica aperta ex art.71 del D.lgs 36/2023 per l’affidamento del servizio di cassa e servizi ad esso connessi dell’Università degli Studi di Firenze, mediante stipula di contratto “a corpo” della durata di anni 4 (quattro), aggiudicato in base al criterio del minor prezzo, ai sensi dell’art. 108 co. 3 del D.lgs. 36/2023 - CPV 66600000-6 Servizi di Tesoreria - CIG A016013B44 - CUI S01279680480202300016 - importo a base di gara: € 560.000,00 oltre IVA di legge; oneri per la sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso: € 00,00 - Bando rettificato (pdf) - Disciplinare (pdf) -  I documenti di gara sono disponibili su START
  • G010 - Procedura aperta per l’affidamento, a mezzo accordo quadro, del servizio tipografico di stampa con tecnologia digitale per volumi scientifico-accademici e riviste scientifico-accademiche e altri prodotti editoriali, su supporto cartaceo e digitale on-line e off-line, sia in accesso aperto che controllato, per le necessità della Firenze University Press, da aggiudicarsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo - importo complessivo € 500.000,00 - Oneri della sicurezza non soggetti a ribasso € 0,00 - CIG 9888271B5C - CUI S01279680480202200008 - RUP dott. Fulvio Guatelli - Decreto di ammissione ed esclusione (pdf)
  • G002 - 2023 - Procedura telematica aperta, ai sensi degli artt. 58 e 60 D.Lgs. 50/2016 per la stipula di un accordo quadro concernente l'affidamento, l'organizzazione e la gestione dei servizi educativi del Sistema museale e del Centro di servizi per l'educazione e la divulgazione scientifica OpenLab dell'Università degli studi di Firenze - CIG 98544548B1 - CUI S01279680480202300017 - RUP Lucilla Conigliello - bando (pdf) - disciplinare (pdf) - I documenti di gara sono disponibili su START - decreto ammessi esclusi (pdf)
  • G063 - 2022 - Gara europea a procedura telematica aperta, ai sensi degli artt. 58 e 60 del D.lgs. 50/2016, per l’affidamento, tramite accordo quadro, del servizio di somministrazione lavoro a tempo determinato, per le esigenze dell’Università degli Studi di Firenze, da aggiudicarsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, per un importo complessivo di € 379.465,32 + IVA - oneri per la sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso € 0,00 - CIG 9628602DB8" - Bando (pdf) - Disciplinare (pdf) - I documenti di gara sono disponibili su START - Decreto ammessi ed esclusi (pdf)
  • G025 - 2022 - Gara europea a procedura telematica aperta per l’affidamento, mediante accordo quadro, del servizio di produzione editoriale per volumi e riviste scientifico - accademiche e altri prodotti editoriali su supporto cartaceo e digitale on line e off line, sia in accesso aperto che controllato, per le necessità della Firenze University Press, mediante stipula di contratto di appalto “a misura”, ex artt. 60 d.lgs. 50/2016 e 3 co. 1 lett. eeeee), della durata di anni 2 (due), aggiudicato in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 95 d.lgs. 50/2016. CPV 79970000-4 servizi di editoria CIG 9628081FC6 - bando (pdf) - disciplinare (pdf) - I documenti di gara sono disponibili su START

2022

  • G001 – Affidamento, mediante accordo quadro, del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi per gli edifici di proprietà o in uso all’Ateneo, mediante stipula di contratto di appalto “a misura”, ex artt. 60 d.lgs. 50/2016 e 3 co. 1 lett. eeeee), della durata di anni 3 (tre), periodo triennio 2022/2025 aggiudicato in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 95 D.lgs. 50/2016. CPV 90510000 CIG 924645935A. Importo totale a base di gara soggetto a ribasso: € 1.139.000,00 oltre IVA di legge; Oneri per la sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso: € 31.000,00 oltre IVA di legge; Importo totale complessivo degli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso: € 1.170.000,00 oltre IVA di legge. Determina ammissione concorrenti (pdf)
  • G055 - Procedura aperta finalizzata all'affidamento dei servizi assicurativi dell’Università di Firenze. Valore complessivo dell’appalto per l’intera durata prevista € 5.220.000,00 - Determina affidamento (pdf) - Dettagli procedura e allegati (link a START)

2021

  • G032 - Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del d.lgs. 50/2016, finalizzata alla stipula di un accordo quadro per l'affidamento del servizio di organizzazione, somministrazione e gestione di procedure selettive per gli studenti dell'Università di Firenze da effettuarsi da remoto, per un periodo di due anni, rinnovabili - CIG 8817069B81 – CPV 72316000-3 (pdf) - bando di gara (pdf) - disciplinare (pdf) - capitolato normativo e prestazionale con allegato capitolato tecnico (pdf) - bando di gara rettificato (pdf) - disciplinare rettificato (pdf) - decreto di rettifica disciplinare e scadenza termine (pdf) - disciplinare rettificato (pdf) - bando di gara rettificato (pdf) - decreto di ammissione/esclusione (pdf) - decreto di nomina della Commissione (pdf)
  • G008 - Procedura aperta telematica ex art. 58 E 60 D.LGS. 50/2016, per l'affidamento del servizio rivolto alla realizzazione di una filiera del latte di bufala in Iraq, tecnicamente ed economicamente efficiente, comprendente la raccolta e la trasformazione del latte, la commercializzazione e la distribuzione dei prodotti caseari nell'ambito del progetto finalizzato dall'agenzia italiana per la cooperazione alla sviluppo (AICS) denominato "valorizzazione della filiera di produzione e trasfromazione del latte di bufala nel sud Iraqu" importo compelssivo euro186.000,00 + IVA - CIG 8699557D88 - CUP B94I19001470006 – CPV 71356000-8  (pdf) - bando di gara (pdf) - rettifica diciplinare di gara (pdf) - proroga del termine di scadenza di presentazione delle offerte (pdf)

2020

  • G029 - Decreto di nomina commissione giudicatrice - Riqualificazione del complesso della Biblioteca umanistica in piazza Brunelleschi a Firenze comprendente l'attuale biblioteca Fagnoni ed i locali della ex Facoltà di Lettere e Architettura – Approvazione Piano delle indagini sulle strutture, sugli impianti e sulle opere pittoriche CUP B17B14000230001- CIG 8371164710 (pdf)
  • G011 - Gara Europea a procedura aperta telematica ex art. 58 e 60 d.lgs. 50/2016, per l’affidamento, mediante accordo quadro di durata biennale rinnovabile per ulteriori due anni, del servizio tipografico di stampa con tecnologia offset per le necessità della Firenze University Press - Importo complessivo € 337.500,00 – Oneri della sicurezza non soggetti a ribasso € 0,00 – CIG 8238052F8E - Decreto di indizione (pdf) | Bando di gara (pdf) | Disciplinare di Gara (pdf) | Capitolato speciale d'appalto (pdf) | Elenco dei prezzi (pdf) | Schema di Accordo quadro (pdf) | Campione 1 (pdf compressi) - Campione 2 (pdf compressi) - Campione 3 (pdf compressi) | Rettifica disciplinare e proroga termine di scadenza gara (pdf) | Affidamento diretto servizio pubblicità legale Rettifica (pdf) | Rettifica disciplinare e proroga termine di scadenza gara (pdf) | Affidamento servizio di pubblicità Rettifica bando (pdf) | Determina ammissione e Commissione (pdf)
  • G003 - Determina di rettifica del termine di scadenza di presentazione offerte della procedura negoziata telematica START n. 6273/2020 per l'affidamento del servizio "Sistema di gestione integrata dei percorsi di programmazione didattica in modalità Software as a Service (SAAS)" per le esigenze dell'Università degli Studi di Firenze - CIG: 8264117516" (pdf)

2019

  • G003 - Determina di indizione procedura negoziata ex art. 36 co. 2 lett. b) del D. Lgs 50/2016 e ss.mm.ii da aggiudicarsi ex art. 95 comma 3 lett.b-bis, d.lgs. 50/2016, per l'affidamento del servizio "SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATA DEI PERCORSI DI PROGRAMMAZIONE DIDATTICA IN MODALITÀ SOFTWARE AS A SERVICE (SAAS)" per le esigenze dell'Università degli Studi di Firenze CIG: 8264117516 (pdf)
  • G047 - Determina di indizione procedura concorrenziale ex art. 36 co. 2 lett. b) e art. 157 co. 2 D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii per l'affidamento di servizi di ingegneria di Direzione dei Lavori e contabilità a corpo, e Coordinamento di Sicurezza in fase di esecuzione, relativi alle Opere per la messa in sicurezza idraulica degli ambiti del canale di Cinta Orientale e la realizzazione della Vasca di laminazione in via dei Frilli, del Polo Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino (FI). CIG 8071523F7A - CUP B99H10000770003 (pdf)
  • G055 - Procedura aperta per l’affidamento mediante accordo quadro del servizio tipografico di stampa con tecnologia digitale per volumi scientifico-accademici, riviste scientifico-accademiche e altri prodotti editoriali, per le necessità della Firenze University Press. Lotto 1 - servizio tipografico di stampa con tecnologia digitale - importo complessivo € 180.000,00 – oneri della sicurezza non soggetti a ribasso € 0,00 – CIG 7672065452; lotto 2 - servizio tipografico di stampa con tecnologia offset - importo complessivo € 120.000,00 – oneri della sicurezza non soggetti a ribasso € 0,00 – CIG 7672076D63 - Scadenza 14 gennaio 2019, ore 12 | Determina a contrarre (pdf) | Bando (pdf) | Disciplinare di gara (pdf) | Capitalato Speciale d'Appalto - CSA (pdf) | Allegati (pdf compressi) | Procedure di gare online - Accedi a START | Decreto di ammission ex art. 29 d.lgs. 50/2016 (pdf) | Decreto di nomina commissione tecnica (pdf) | Determina aggiudicazione (pdf) | Determina ammessi (pdf)
  • G054 - Gara d'appalto per l'affidamento del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi per gli edifici di proprietà o in uso all’Ateneo, mediante stipula di contratto di appalto della durata di anni tre, mediante procedura aperta ex art. 60 d.lgs. 50/2016, aggiudicata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglio rapporto qualità-prezzo, ai sensi dell’art. 95 d.lgs. 50/2016 CIG 7882871EEC (pdf) | Disciplinare di gara (pdf) | Capitolato e allegati (pdf)
    Avviso rettifica disciplinare di gara (pdf) - Determina di ammissione/esclusione e nomina commissione di gara (pdf) - Curriculum Commissari di gara (pdf)
  • G035 - Disciplinare relativo a RDO MEPA per l'affidamento dei servizi di formazione, supporto al trasferimento tecnologico e promozione di spin off universitari mediante l’approccio Lean Startup e i processi customer development-Incubatore Universitario Fiorentino (IUF) CsaVRI
    CIG 79857766D3 CPV 79411000-8 (pdf)
    Documentazione su MEPA
  • G026 - Procedura negoziata per appalto a mezzo accordo quadro del servizio di somministrazione lavoro per le esigenze dell'Università di Firenze - importo complessivo - € 204.327,00 – CIG 7458602913 Deterrmina a contrarre (pdf) - lettera d'invito (pdf) - decreto concorrenti ammessi (pdf) - decreto nomina commissione giudicatrice (pdf) - decreto di aggiudicazione (pdf)
  • G024- Procedura aperta finalizzata alla stipula di accordo quadro per l’affidamento del servizio di catalogazione bibliografica on-line di materiale librario a carattere monografico moderno appartenente alle biblioteche del  Sistema Bibliotecario di Ateneo dell’Università di Firenze.
    CIG 793402548D (pdf) - Determina di ammissione/esclusione e nomina commissione giudicatrice (pdf)
    Documentazione su START
  • G001 - Determina di indizione gara appalto ex art. 54 co. 3 e 60 co. 2 d.lgs 50/2016 - Procedura aperta telematica START per l’affidamento mediante Accordo Quadro ai sensi dell’art. 54 co. 3 del d.lgs. 50/2016 di: Lotto 1 – Servizi di ausiliarato per le strutture di Ateneo (portierato, reception e assistenza nelle aule); CPV 98341120 CIG 796130116C | Lotto 2 – Servizi di pulizia e igiene ambientale per le strutture di Ateneo (Appalto verde DM CAM 24 maggio 2012, in G.U. n. 142 del 20 giugno 2012); CPV 90911000 CIG 7964070E75 | Lotto 3 - Servizi di portierato e assistenza alle sale delle biblioteche di Umanistica e di Scienze sociali dell’Ateneo (appalto riservato ex art. 112 del D.Lgs. N. 50/2016); CPV 98341120 CIG 796407636C - per la durata di anni quattro ciascuno, per un importo superiore alla soglia comunitaria da aggiudicarsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo ai sensi dell’art. 95 d.lgs. 50/2016 - Affidamento, ex art. 36 co. 2 lett. a), del servizio di pubblicità legale ai sensi e per gli effetti dell’art. 73, comma 4 CIG ZF7290C5A0 (pdf) - Determina indizione (pdf) - Schema contratto quadro capitolato speciale (pdf) - Disciplinare gara (pdf) - Allegato 2 (pdf) - Allegato 3 (pdf) - Allegato 4 (pdf) - Rettifica del documento di gara (pdf) All. 1 Schema Contratto Quadro (pdf) Capitolato Speciale d’appalto (pdf). Proroga del termine di scadenza di presentazione delle offerte - Nomina Commissione e Ammissione concorrenti al Lotto 3 (pdf) - Lotto 1 (pdf) - Lotto 2 Decreto di Ammissione (pdf)

Gare dei Dipartimenti

 
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