_SKIPNAVIGATION
ITA |
ENG
Cerca nel sito
CercaChi
Servizi online
Dipartimenti
Scuole
Ateneo
Storia e profilo
Statuto e normativa
Organi
Strutture
Piano Strategico di Ateneo
Piano integrato
Piano di uguaglianza di genere
Personale
Organizzazione amministrativa
Bandi di gara e procedure immobiliari
Bilanci
Assicurazione della Qualità
Amministrazione trasparente
Sistema archivistico di ateneo
Privacy policy
Protezione dati
Elezioni
Didattica
Corsi di laurea
Corsi internazionali
Master
Perfezionamento Aggiornamento Formazione continua
Corsi singoli
Ricerca insegnamenti
Segreterie didattiche Scuole
Scuole di specializzazione
Dottorati di ricerca
Istituto Universitario di Studi Superiori dell'Ateneo di Firenze
Digital Learning
Piattaforme e-learning
Formazione insegnanti
Valutazione della didattica
Ricerca
Opportunità di finanziamento
Progetti finanziati
Piano Nazionale Ripresa Resilienza - PNRR
FLORE - Prodotti della ricerca
Scienza aperta in Ateneo
Infrastrutture di ricerca
Qualità e valutazione
Commissione etica
Human Resources Strategy for Researchers
Osservatorio della Ricerca
Assegni di ricerca
Lavora con noi
Terza missione
Trasferimento tecnologico
Career service
Public engagement
Sostenibilità
Internazionalizzazione
Destinazione Unifi
Studenti internazionali
Studenti con protezione internazionale
Corsi internazionali
Erasmus e Mobilità internazionale
Docenti e ricercatori internazionali
Accordi internazionali
Cooperazione allo sviluppo
EUniWell
Iniziative e reti internazionali
Cattedre UNESCO
Centro di eccellenza Jean Monnet
UnifiOrienta
Orientamento in ingresso | Studiare a Firenze
Orientamento in itinere
Orientamento al lavoro - placement
Unifi ti dà il benvenuto
Iscrizioni
TOLC
Immatricolazioni e iscrizioni
Tasse e contributi universitari
Calendario scadenze
Segreterie studenti
Modulistica
FAQ | Come fare per
Manifesto degli studi
Studenti internazionali
Studenti con disabilità o DSA
Esami di stato
Iniziative per esigenze specifiche
Rappresentanza e tutela
Carta Studente della Toscana
Servizi agli studenti
Stage e tirocini
Borse e incentivi
Servizi | Sportelli
Mense e alloggi
Studiare la sera e il sabato
Sedi, trasporti e mobilità
Corsi di lingua
Assicurazioni
Convenzioni
Salute
Vivere l'università
Teatro e musica
Associazioni studentesche
Iniziative studentesche
Servizio Civile
Sport
Mobilità
Biblioteche
UNIFI comunica
Piano di Comunicazione
Immagine coordinata
Store dell'Università di Firenze
Ufficio Stampa
Social Network
UNIFI App
Video live
Agenda
UnifiMagazine
Laboratorio multimediale
URP
Pubblicazioni di Ateneo area download
Rassegna stampa
Personale
Recapiti
Pagina Cercachi
Italiano
Pubblicazioni
Insegnamenti
Letizia DONATI
Ruolo attuale:
Docente a Contratto
Recapiti
letizia.donati(AT)unifi.it
Letizia DONATI
Pubblicazioni
Legenda
Contributo su rivista |
Articolo su libro |
Libro |
Contributo in atti di convegno (proceeding) |
Brevetto |
Curatela |
Altro |
Tesi di Dottorato
Donati, Letizia; Stefani, Gianluca; Bellandi, Marco (2023). The Evolutionary Emergence of Quintuple Helix Coalitions: A Case Study of Place-Based Sustainability Transition. TRIPLE HELIX, vol. 10, pp. 125-155, ISSN:2197-1927
DOI
Accesso ONLINE all'editore
Donati L.; Wigren-Kristoferson C. (2023). A legitimacy approach to social innovation initiatives at universities. SCIENCE & PUBLIC POLICY, vol. 50, pp. 194-205, ISSN:0302-3427
DOI
Bellandi M.; Corpakis D.; Donati L. (2023). Governing New and Traditional Partnerships for Innovation and Development in the Post-Pandemic World. TRIPLE HELIX, vol. 10, pp. 1-11, ISSN:2197-1927
DOI
Letizia Donati; Monica Barni; Marco Bellandi (2022). Terza missione universitaria nelle discipline umanistiche: il ruolo dei dipartimenti di italianistica all'estero. STUDI ITALIANI DI LINGUISTICA TEORICA E APPLICATA, pp. 242-258, ISSN:0390-6809
Bellandi M.; Caloffi A.; Donati L.; Maghssudipour A. (2022). Made in Italy and Italian migrations|Made in Italy e migrazioni italiane. STUDI EMIGRAZIONE, vol. 59, pp. 559-577, ISSN:0039-2936
Bellandi, M; Donati, L; Cataneo, A (2021). Social innovation governance and the role of universities: Cases of quadruple helix partnerships in Italy. TECHNOLOGICAL FORECASTING AND SOCIAL CHANGE, vol. 164, pp. 1-10, ISSN:0040-1625
DOI
Göransson, Bo; Donati, Letizia; Wigren-Kristoferson, Caroline (2021). Introduction to the special issue on universities and social innovation. TECHNOLOGICAL FORECASTING AND SOCIAL CHANGE, vol. 173, pp. 0-0, ISSN:0040-1625
DOI
Letizia DONATI
Insegnamenti relativi all'Anno Accademico
2023-2024
- - -