_SKIPNAVIGATION
ITA |
ENG
Cerca nel sito
CercaChi
Servizi online
Dipartimenti
Scuole
Ateneo
Storia e profilo
Statuto e normativa
Organi
Strutture
Piano Strategico di Ateneo
Piano integrato
Piano di uguaglianza di genere
Personale
Organizzazione amministrativa
Bandi di gara e procedure immobiliari
Bilanci
Assicurazione della Qualità
Amministrazione trasparente
Sistema archivistico di ateneo
Privacy policy
Protezione dati
Elezioni
Didattica
Corsi di laurea
Corsi internazionali
Master
Perfezionamento Aggiornamento Formazione continua
Corsi singoli
Ricerca insegnamenti
Segreterie didattiche Scuole
Scuole di specializzazione
Dottorati di ricerca
Istituto Universitario di Studi Superiori dell'Ateneo di Firenze
Digital Learning
Piattaforme e-learning
Formazione insegnanti
Valutazione della didattica
Ricerca
Opportunità di finanziamento
Progetti finanziati
Piano Nazionale Ripresa Resilienza - PNRR
FLORE - Prodotti della ricerca
Scienza aperta in Ateneo
Infrastrutture di ricerca
Qualità e valutazione
Commissione etica
Human Resources Strategy for Researchers
Osservatorio della Ricerca
Assegni di ricerca
Lavora con noi
Terza missione
Trasferimento tecnologico
Career service
Public engagement
Sostenibilità
Internazionalizzazione
Destinazione Unifi
Studenti internazionali
Studenti con protezione internazionale
Corsi internazionali
Erasmus e Mobilità internazionale
Docenti e ricercatori internazionali
Accordi internazionali
Cooperazione allo sviluppo
EUniWell
Iniziative e reti internazionali
Cattedre UNESCO
Centro di eccellenza Jean Monnet
UnifiOrienta
Orientamento in ingresso | Studiare a Firenze
Orientamento in itinere
Orientamento al lavoro - placement
Unifi ti dà il benvenuto
Iscrizioni
TOLC
Immatricolazioni e iscrizioni
Tasse e contributi universitari
Calendario scadenze
Segreterie studenti
Modulistica
FAQ | Come fare per
Manifesto degli studi
Studenti internazionali
Studenti con disabilità o DSA
Esami di stato
Iniziative per esigenze specifiche
Rappresentanza e tutela
Carta Studente della Toscana
Servizi agli studenti
Stage e tirocini
Borse e incentivi
Servizi | Sportelli
Mense e alloggi
Studiare la sera e il sabato
Sedi, trasporti e mobilità
Corsi di lingua
Assicurazioni
Convenzioni
Salute
Vivere l'università
Teatro e musica
Associazioni studentesche
Iniziative studentesche
Servizio Civile
Sport
Mobilità
Biblioteche
UNIFI comunica
Piano di Comunicazione
Immagine coordinata
Store dell'Università di Firenze
Ufficio Stampa
Social Network
UNIFI App
Video live
Agenda
UnifiMagazine
Laboratorio multimediale
URP
Pubblicazioni di Ateneo area download
Rassegna stampa
Personale
Recapiti
Pagina Cercachi
Italiano
Pubblicazioni
Insegnamenti
Jonida SHTYLLA
Ruolo attuale:
Personale tecnico/amministrativo
Afferenza organizzativa:
UP Digital learning e formazione informatica
Recapiti
0552751176
jonida.shtylla(AT)unifi.it
Ulteriori Recapiti
jonida.shtylla(AT)unifi.it
Jonida SHTYLLA
Pubblicazioni
Legenda
Contributo su rivista |
Articolo su libro |
Libro |
Contributo in atti di convegno (proceeding) |
Brevetto |
Curatela |
Altro |
Tesi di Dottorato
Bechini, A; Vannacci, A; Salvati, C; Crescioli, G; Lombardi, N; Chiesi, F; Shtylla, J; Del Riccio, M; Bonanni, P; Boccalini, S (2023). Attitudes and perceptions of Italian Students in Healthcare Settings on COVID-19 vaccines and vaccinations strategies, one year after the immunization campaign. ANNALI DI IGIENE MEDICINA PREVENTIVA E DI COMUNITÀ, pp. 1-16, ISSN:1120-9135
DOI
Bechini A.; Vannacci A.; Salvati C.; Crescioli G.; Lombardi N.; Chiesi F.; Shtylla J.; Del Riccio M.; Bonanni P.; Boccalini S. (2023). Knowledge and training of Italian students in Healthcare Settings on COVID-19 vaccines and vaccination strategies, one year after the immunization campaign. JOURNAL OF PREVENTIVE MEDICINE AND HYGIENE, vol. 64, pp. 152-160, ISSN:1121-2233
DOI
Boccalini, Sara; Vannacci, Alfredo; Crescioli, Giada; Lombardi, Niccolò; Del Riccio, Marco; Albora, Giuseppe; Shtylla, Jonida; Masoni, Marco; Guelfi, Maria Renza; Bonanni, Paolo; Bechini, Angela (2022). Knowledge of University Students in Health Care Settings on Vaccines and Vaccinations Strategies: Impact Evaluation of a Specific Educational Training Course during the COVID-19 Pandemic Period in Italy. VACCINES, vol. 10, pp. 1085-1096, ISSN:2076-393X
DOI
Accesso ONLINE all'editore
Bechini, Angela; Vannacci, Alfredo; Crescioli, Giada; Lombardi, Niccolò; Del Riccio, Marco; Albora, Giuseppe; Shtylla, Jonida; Masoni, Marco; Guelfi, Maria Renza; Bonanni, Paolo; Boccalini, Sara (2022). Attitudes and Perceptions of University Students in Healthcare Settings towards Vaccines and Vaccinations Strategies during the COVID-19 Pandemic Period in Italy. VACCINES, vol. 10, pp. 1288-1298, ISSN:2076-393X
DOI
Accesso ONLINE all'editore
Spinu M.B., Castelli F., Ranieri M., Pezzati F., Bruni I., Shtylla J., Pirani M. (2022). Verso il blended learning: azioni di sostegno e strumenti digitali a supporto della docenza universitaria nell'Ateneo fiorentino. In: MoodleMoot Italia 2022, Urbino, 22-24 Settembre 2022, MediaTouch 2000, pp. 77-86, ISBN:978-88-907493-8-4
Accesso ONLINE all'editore
Shtylla J, Guelfi MR, Masoni M, Vannucchi MG, Bani D (2020). Innovazione didiattica nell’insegnamento di Istologia del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia. In: Multiconferenza EMEM (E-learning, Media and Education Meetings) ITALIA 2019. Learning, Competencies and Human Resources, Foggia, 9-11 Settembre 2019, SIe-L Editore – Società Italiana di e-Learning, vol. 8, pp. 172-175, ISBN:978-88-98819-01-0
Marco Masoni, Andreas Robert Formiconi, Jonida Shtylla, Maria Renza Guelfi, (2020). Application of peer-review in a university course with a high number of students. FORM@RE, vol. 20, pp. 196-205, ISSN:1825-7321
DOI
Accesso ONLINE all'editore
Marco Masoni; Andreas Robert Formiconi; Jonida Shtylla; Maria Renza Guelfi (2020). Application of peer-review in a university course with a high number of students. FORM@RE, vol. 20, pp. 196-205, ISSN:1825-7321
DOI
Accesso ONLINE all'editore
Guelfi MR, Masoni M, Shtylla J, Formiconi AR (2020). Utilizzo di un MOOC in un Corso universitario: studio dell’impatto in termini di apprendimento e gradimento. In: Multiconferenza EMEM (E-learning, Media and Education Meetings) ITALIA 2019. Learning, Competencies and Human Resources, Foggia, 9-11 Settembre 2019, SI-eL Editore – Società Italina di e-Learning, vol. 8, pp. 166-171, ISBN:978-88-98819-01-0
Accesso ONLINE all'editore
Domenico Prisco; Maria Renza GUELFI; Marco MASONI; Jonida SHTYLLA (2019). Pazienti virtuali nell’insegnamento di Clinica Medica del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze. In: Paolo Federighi, Maria Ranieri, Gianfranco Bandini. Digital Scholarship tra ricerca e didattica, pp. 162-168, Milano: Franco Angeli, ISBN:9788891795090.
Accesso ONLINE all'editore
Maria Renza Guelfi, Marco Masoni, Jonida Shtylla, Andreas Robert Formiconi (2019). Peer assessment nell’insegnamento di Informatica del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze. Firenze: Firenze University Press, ISBN:978-88-6453-889-1
DOI
Maria Renza Guelfi; Marco Masoni; Jonida Shtylla; Andreas R. Formiconi (2019). Nuovi approcci didattici nell’insegnamento di Informatica del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia. In: Paolo Federighi, Maria Ranieri, Gianfranco Bandini. Digital Scholarship tra ricerca e didattica, pp. 169-179 Ftanco Angeli, ISBN:9788891795090.
Accesso ONLINE all'editore
Bechini A, Moscadelli A, Sartor G, Shtylla J, Guelfi MR, Bonanni P, Boccalini S. (2019). Impact assessment of an educational course on vaccinations in a population of medical students. JOURNAL OF PREVENTIVE MEDICINE AND HYGIENE, vol. 60, pp. 171-177, ISSN:2421-4248
DOI
Maria Renza Guelfi, Marco Masoni, Jonida Shtylla, Andreas Robert Formiconi (2018). Innovazione e ICT nell’insegnamento di Informatica del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia. In: EDEN 2018 (European Distance and E-Learning Network) ANNUAL Conference, Genova, 17-20 June, European Distance and E-Learning Network, pp. 726-734, ISBN:978-615-5511-23-3
Accesso ONLINE all'editore
P. Bonanni, A. Moscadelli, J. Shtylla, M.R. Guelfi, S. Boccalini, A. Bechini (2018). Studenti di medicina e conoscenze dei vaccini: come misurare l’impatto di una Attività Didattica Elettiva all’Università degli Studi di Firenze attraverso la piattaforma Moodle. In: I primi 40 anni del Servizio Sanitario Nazionale: il contributo dell'Igiene alla Salute e all'Equità, Riva del Garda, 17-20 ottobre 2018, Società Italiana di Igiene e Medicina Preventiva e Sanità Pubblica, vol. 1, pp. 212-212.
Accesso ONLINE all'editore
Marco Masoni; Maria Renza Guelfi; Jonida Shtylla (2018). Linee guida per l’uso dei Social Media in ambito sanitario. DIRITTO E SALUTE, vol. 2, pp. 54-58, ISSN:2532-1862
Accesso ONLINE all'editore
Guelfi, Maria Renza; Masoni, Marco; Shtylla, Jonida; Formiconi, Andreas R. (2017). Sperimentazione del peer review in un insegnamento del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze a elevata numerosità di studenti. In: Multiconferenza EMEM (E-learning, Media and Education Meetings) ITALIA 2017. Progress to work - Contesti, processi educativi e mediazioni tecnologiche, Bolzano, 30, 31 Agosto, Genova University Press, pp. 469-476, ISBN:978-88-94943-06-1
Maria Renza GUELFI, Marco MASONI, Jonida SHTYLLA, Domenico PRISCO, Corrado POGGESI (2016). Il flip teaching nel Corso d Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze a supporto dell’applicazione della direttiva europea 2013/55/UE. In: Multiconferenza EMEM (E-learning, Media and Education Meetings) ITALIA 2016. Design the Future!, Modena, 7-9 settembre, Genova University Press, pp. 742-753, ISBN:978-88-97752-89-9
Marco, Masoni; Renza Maria, Guelfi; Shtylla, Jonida (2016). Metodologie didattiche per l’integrazione di pazienti virtuali nella formazione del medico. TUTOR, vol. 16, pp. 22-28, ISSN:1971-7296
Accesso ONLINE all'editore
Marco MASONI, Maria Renza GUELFI, Jonida SHTYLLA, Domenico PRISCO (2016). Pazienti virtuali nel Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia: un'agenda organizzativa. In: Multiconferenza EMEM (E-learning, Media and Education Meetings) ITALIA 2016. Design the Future!, Modena, 7-9 settembre, Genova University Press, pp. 788-794, ISBN:978-88-97752-89-9
Accesso ONLINE all'editore
Andreas R., Formiconi; Giovanni, Spinelli; Shtylla, Jonida; Luca Toschi (2015). Una formazione continua aperta per una scuola aperta: esperienze in corso presso la Italian University Line. In: E-Learning, Media Education & Moodlemoot Italia, Genova, 9-11 settembre 2015, Genova University Press, vol. ..., pp. 283-286, ISBN:978-88-97752-60-8
Accesso ONLINE all'editore
Guelfi MR, Masoni M, Shtylla J, Pulci B, Vancini F, Cavarretta A, D’Addio L (2015). Evidence Based Education: confronto tra didattica tradizionale e flipped classroom nel Corso per Operatori Socio Sanitari dell’AOUC di Careggi. In: Multiconferenza EMEM (E-learning, Media and Education Meetings) ITALIA 2015. Teach Different!, Genova, 9 - 11 Settembre 2015, Genova University Press, pp. 473-476, ISBN:978-88-97752-60-8
Lucenteforte, Ersilia; Moja, L.; Pecoraro, V.; Conti, Andrea; Conti, A.; Crudeli, E.; Galli, A.; Gensini, GIAN FRANCO; Minnelli, M.; Mugelli, Alessandro; Proietti, R.; Shtylla, Jonida; D'Amico, Roberto; Parmelli, E.; Virgili, Gianni (2015). Discordances originated by multiple meta-analyses on interventions for myocardial infarction: A systematic review. JOURNAL OF CLINICAL EPIDEMIOLOGY, vol. 68, pp. 246-256, ISSN:0895-4356
DOI
Accesso ONLINE all'editore
Guelfi, M. R.; Masoni, M.; Shtylla, J.; Aharpour, N. (2011). Piattaforme e-learning. In: Maria Renza Guelfi, Marco Masoni, Antonio Conti, Gian Franco Gensini. E-learning in Sanità, pp. 75-83 Springer-Verlag, ISBN:978-88-470-1823-5.
DOI
Masoni, M.; Guelfi, M. R.; Shtylla, J. (2011). Computer mediated communication. In: Maria Renza Guelfi, Marco Masoni, Antonio Conti, Gian Franco Gensini. E-learning in Sanità, pp. 17-22, Milano, Italia: Springer-Verlag, ISBN:978-88-470-1823-5.
DOI
Masoni, M.; Guelfi, M. R.; Shtylla, J.; Isabella, F.; Stella, A. (2011). E-learning 2.0. In: Maria Renza Guelfi, Marco Masoni, Antonio Conti, Gian Franco Gensini. E-learning in Sanità, pp. 39-48, Milano, Italia: Springer-Verlag, ISBN:978-88-470-1823-5.
DOI
Shtylla, J. (2011). Standard per l’e-learning e learning object. In: Maria Renza Guelfi, Marco Masoni, Antonio Conti, Gian Franco Gensini. E-learning in Sanità, pp. 85-90 Springer-Verlag, ISBN:978-88-470-1823-5.
DOI
Jonida SHTYLLA
Insegnamenti relativi all'Anno Accademico
2020-2021
2019-2020
2016-2017
2015-2016
2011-2012
- - -