_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
 AteneoElezioni Consiglio di Amministrazione

Elezioni del Consiglio di Amministrazione

ULTIMO AGGIORNAMENTO
02.12.2020
social shareFacebook logo Twitter logo
Alla chiusura della 1° giornata l'affluenza delle votazioni per l'elezione dei membri interni del Consiglio di Amministrazione è stata:

- Elettori con voto pieno: aventi diritto 1670, hanno votato 940 elettori
- Elettori con voto ponderato al 25%: aventi diritto 1524, hanno votato 708 elettori

La percentuale di voto complessiva, calcolata tenendo conto del voto ponderato è del 54,46%.

 

Con Decreto Rettorale n. 1069 (prot. 148234) del 30 settembre 2020 (pdf) sono indette nei giorni martedì 1 e mercoledì 2 dicembre 2020 le elezioni per la nomina di cinque membri interni del Consiglio di Amministrazione dell’Università di Firenze.

Con lo stesso decreto sono avviate anche le procedure per la nomina di tre membri esterni del Consiglio di Amministrazione di Firenze. D.D. n. 1127 (prot. 148601) del 30 settembre 2020 (pdf)

I componenti del Consiglio di Amministrazione sono nominati dal Rettore con proprio decreto, entrano in carica dal 1° gennaio 2021 e durano in carica quattro anni solari. Il loro mandato è rinnovabile una sola volta.

  • Commissione Elettorale Centrale (CEC) - pdf
  • Commissione di seggio - pdf

Date e modalità di voto

Le  elezioni dei membri interni del Consiglio di Amministrazione si terranno nei  giorni martedì 1 dicembre 2020 dalle ore 9 alle ore 17 e mercoledì 2 dicembre 2020 dalle ore 9 alle ore 17.
Viene  adottata quale modalità di voto una procedura telematica con espressione del voto a distanza - D.R. 1393 prot. 202121 del 24 novembre 2020 (pdf).
Istruzioni per il voto (pdf) - guida al sistema di e-voting Eligo (pdf)

Candidature dei membri interni

Candidature ammesse (pdf)

Consultabili con le credenziali uniche di ateneo

  • Marco Biffi - linee programmatiche (pdf)
  • Marta Billo - linee programmatiche (pdf)
  • Elisabetta Cerbai - linee programmatiche (pdf)
  • Vitaliano Ciulli - linee programmatiche (pdf)
  • Giovanni Ferrara - linee programmatiche (pdf)
  • Andrea Lippi - linee programmatiche (pdf)

Candidature presentate (pdf)

Consultabili con le credenziali uniche di ateneo

  • Marco Biffi - curriculum vitae (pdf) - dichiarazione Codice etico (pdf)
  • Marta Billo - curriculum vitae (pdf) - dichiarazione Codice etico (pdf)
  • Elisabetta Cerbai - curriculum vitae (pdf) - dichiarazione Codice etico (pdf)
  • Pablo Chiacchio - curriculum vitae (pdf) - dichiarazione Codice etico (pdf)
  • Vitaliano Ciulli - curriculum vitae (pdf) - dichiarazione Codice etico (pdf)
  • Giovanni Ferrara - curriculum vitae (pdf) - dichiarazione Codice etico (pdf)
  • Andrea Lippi - curriculum vitae (pdf) - dichiarazione Codice etico (pdf)
In caso alcuni documenti risultassero non leggibili è possibile rivolgersi, per la loro visione, all'UdP Affari Generali - Via G. Capponi 7 - Firenze, e-mail affari.generali(AT)unifi.it

Elettorato passivo

I candidati quali membri interni dovranno possedere i requisiti di cui all’art. 3 punto 1 del decreto rettorale di indizione. I soggetti interessati dovranno consegnare la documentazione prevista ai sensi dell’art. 3 punto 3 del decreto di indizione, debitamente datata e sottoscritta, entro e non oltre le ore 12.00 del 31 ottobre 2020, con una delle modalità previste all’art. 3 punto 4 del decreto.

E’ eleggibile il personale che assicuri un numero di anni di permanenza in servizio almeno pari alla durata del mandato prima della data di collocamento a riposo. 

Modulistica

  • candidatura (rtf - pdf)
  • dichiarazione su insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità (rtf - pdf)

Elenco dell'elettorato passivo

Consultabili con le credenziali uniche di ateneo

  • Personale docente e ricercatore (pdf)
  • Personale tecnico-amministrativo e Collaboratori ed Esperti Linguistici CEL (pdf

Elettorato attivo

L’elettorato attivo spetta:

  • ai professori di ruolo in servizio presso l’Università di Firenze;
  • ai ricercatori a tempo determinato e indeterminato in servizio presso l’Università di Firenze;
  • al personale tecnico-amministrativo e dirigente, ai lettori e ai collaboratori esperti linguistici, in servizio presso l’Università di Firenze, i cui voti saranno computati nella misura del 25% di quelli espressi per ciascun candidato, arrotondati per eccesso;
  • ai rappresentanti del personale tecnico amministrativo, dei lettori e collaboratori esperti linguistici, nel Senato Accademico.

Elenco consultabile con le credenziali uniche di ateneo

  • Personale docente e ricercatore (pdf) aggiornato il 23 novembre 2020
  • Personale tecnico-amministrativo e Collaboratori ed Esperti Linguistici CEL (pdf) aggiornato il 23 novembre 2020

Candidature dei membri esterni

I candidati quali membri esterni dovranno possedere i requisiti di cui all’art. 10 punto 1 del decreto rettorale di indizione. I soggetti interessati dovranno consegnare la documentazione prevista ai sensi dell’art. 10 punto 2 del decreto di indizione, debitamente datata e sottoscritta, entro e non oltre le ore 12.00 del 21 ottobre 2020, con una delle modalità previste all’art. 10 punto 3 del decreto.

Con Decreto Rettorale n. 1352 del 16.11.2020 sono stati riaperti i termini per la presentazione delle candidature. Gli interessati devono presentare la documentazione entro il 14 dicembre 2020, debitamente datata e sottoscritta, secondo le modalità già indicate negli artt. 10 e 11 del decreto rettorale n. 1069 prot. n. 148234 del 30 settembre 2020 (pdf)

Modulistica

  • candidatura (rtf - pdf)
  • dichiarazione su insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità (rtf - pdf)
 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
02.12.2020
social shareFacebook logo Twitter logo