Apri il menù

unifi comunicaNewsCordoglio in Ateneo

Cordoglio in Ateneo

Per la scomparsa di Luigi Aprile

Cordoglio in Ateneo per la scomparsa di Luigi Aprile, docente di Psicologia dello sviluppo e psicologia dell'educazione. Nato sessant’anni fa ad Addis Abeba (Etiopia) aveva condotto i propri studi a Firenze. Dopo aver iniziato la propria carriera universitaria come ricercatore all’Università Orientale di Napoli si è trasferito presso l’Ateneo fiorentino nel 2000, divenendo associato nel 2005.

Esperto di  Psicologia del linguaggio  e della lettura Aprile ha studiato il problema del rapporto tra la mente, cervello e contesto sociale, utilizzando il linguaggio come terreno privilegiato di sintesi di queste dimensioni.

Durante i suoi trent’anni di impegno accademico ha realizzato numerose ricerche e pubblicazioni  in materia di sviluppo delle abilità lessicali e  linguistiche  dei bambini.

Data di
pubblicazione