unifi comunicaNewsCarta Studente della Toscana

Carta Studente della Toscana

per l'anno accademico 2018-2019

L'Università di Firenze, insieme alla Regione Toscana e alle altre università toscane, sta per rilasciare una carta per i propri studenti (corsi di laurea I livello, a ciclo unico e magistrale) che potrà essere utilizzata sia come libretto universitario di riconoscimento sia come strumento per beneficiare di una serie di servizi.

La carta sarà anche un incentivo importante alla mobilità sostenibile. In via sperimentale, grazie ad un accordo siglato da Università di Firenze, Regione Toscana, Comune di Firenze, Azienda regionale per il diritto allo studio universitario (ARDSU) e One Scarl, varrà anche come titolo di viaggio per tutti i mezzi pubblici urbani dell'area fiorentina, compresa la tramvia. Il contributo richiesto agli studenti dell’Ateneo fiorentino per la fruizione dei servizi della carta, compreso il trasporto locale fino al 31 ottobre 2019, ammonta a 48 euro, con una voce già inserita nel bollettino delle tasse universitarie.

Per poter ricevere la carta è indispensabile che lo studente carichi la propria foto formato tessera sul suo profilo nei servizi online (cliccando su: Link utili / Aggiorna dati personali) secondo le seguenti istruzioni (pdf).

La carta sarà consegnata agli studenti secondo modalità che verranno indicate in questa stessa pagina, indicativamente nel periodo dal 24 settembre al 31 ottobre, a seguito dell’avvenuto pagamento della prima rata delle tasse universitarie a.a. 2018/19.

30 Luglio 2018