unifi comunicaNewsStudiare “fuori orario” in Ateneo

Studiare “fuori orario” in Ateneo

Due biblioteche prolungano l’apertura in via sperimentale

Comincia il prossimo sabato 1 dicembre l’apertura prolungata di due biblioteche dell’Ateneo, che permetterà agli studenti Unifi di accedere alle sale di lettura con orario molto ampio, tutti i giorni feriali fino alle 23 e il sabato fino alle 19.

Si tratta della biblioteca Umanistica (piazza Brunelleschi, 4) e di quella di Scienze sociali (campus di Novoli, via delle Pandette, 2).

Con questa iniziativa - adottata dall’Ateneo in via sperimentale fino a giugno 2019 – gli studenti potranno usufruire degli ambienti per lo studio personale e la consultazione delle collezioni a scaffale aperto fino alla chiusura delle sedi.

L’orario finora in vigore prevedeva la chiusura alle 19, dal lunedì al venerdì; l’apertura il sabato fino alle 13.30 era attiva nella sola biblioteca delle Scienze sociali.

La biblioteca delle Scienze sociali conta 840 posti di lettura, 96 computer a disposizione del pubblico. La biblioteca Umanistica offre, invece, 787 posti di lettura, 60 computer per gli utenti. Per attuare questa iniziativa l’Ateneo ha stanziato circa 200mila euro. (vai al sito del Sistema Bibliotecario di Ateneo)

28 Novembre 2018