unifi comunicaNewsLauree a numero programmato, le prossime scadenze

Lauree a numero programmato, le prossime scadenze

Per i corsi di laurea ad accesso libero immatricolazioni aperte fino al 6 novembre

Gli studenti interessati a iscriversi ai corsi di laurea a numero programmato, devono presentare domanda per sostenere le prove di ammissione, secondo le modalità e le scadenze indicate nei singoli bandi pubblicati su www.unifi.it/corsi_primolivello. Ecco le prossime scadenze.

Scadono venerdì 28 agosto le domande per partecipare alle prove di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria, per i corsi di laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche, in Scienze dell’educazione e della formazione, per la laurea triennale professionalizzante in Tecnologie e trasformazioni avanzate per il settore legno arredo edilizia.

Si chiude, invece, mercoledì 2 settembre l'iscrizione per la prova di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Architettura e al corso di laurea triennale in Scienze dell’architettura.

Sono scaduti i termini per fare domanda di ammissione alle selezioni per i corsi di laurea triennali nelle Professioni Sanitarie, per la laurea triennale in Scienze motorie, sport e salute, per i corsi di laurea triennale in Biotecnologie, Scienze biologiche, Scienze farmaceutiche applicate–Controllo qualità e per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia e in Chimica e tecnologia farmaceutiche e per il corso di laurea triennale in Disegno industriale.

Sono, inoltre, chiusi i bandi delle prove di selezione per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico a titolo congiunto in Giurisprudenza italiana e francese e Giurisprudenza italiana e tedesca, percorsi formativi della Scuola di Giurisprudenza che rilasciano un titolo congiunto rispettivamente con l’Università di Parigi I Panthéon-Sorbonne e con l’Università di Colonia.

Sono scaduti anche i termini per partecipare al bando di concorso per l'ammissione ai corsi di laurea magistrali a ciclo unico - a numero programmato nazionale - in Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria. Per prepararsi alle prove di ammissione la Scuola di Scienze della Salute Umana propone un percorso online  (leggi tutto). Leggi anche regole e informazioni relative allo svolgimento della prova di accesso (vai alla pagina)

Per i corsi di laurea ad accesso libero, invece, le immatricolazioni sono aperte fino al 6 novembre.

17 Agosto 2020