unifi comunicaNewsBando DSU per borse di studio e posto alloggio

Bando DSU per borse di studio e posto alloggio

Soglia ISEE e importi borse più alti. Domande entro il 6 settembre

Soglie Isee innalzate, importi delle borse adeguati all’inflazione, un aumento atteso di beneficiari rispetto allo scorso anno accademico.

Sono queste le principali novità del bando borse di studio e posti alloggio dell’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario per il 2023/24.

Il bando è aperto fino al prossimo mercoledì 6 settembre (ore 13).

Più in dettaglio la soglia Isee, l’indicatore della situazione economica equivalente, passa a 25mila euro, consentendo la partecipazione ad un numero maggiore di studentesse e studenti. In media gli importi delle borse crescono dell’8,1%, oscillando tra i 170 e 366 euro a seconda delle tre fasce Isee previste dal bando e dalla condizione di iscritte e iscritti (se in sede, pendolari o fuori sede).

Sono confermate condizioni più favorevoli per studentesse e studenti con disabilità, studentesse iscritte a corsi STEM o con doppia iscrizione, studentesse e studenti indipendenti.

Previsto anche il contributo affitto agli assegnatari di posto alloggio che, in attesa della convocazione in una residenza universitaria DSU, trovano sistemazione nel mercato privato.

Nel 2022-23 sono stati 4555 gli studenti UNIFI vincitori di borsa e oltre 2000 i vincitori del posto alloggio.

Per tutti i dettagli sui requisiti di partecipazione e scadenze www.dsu.toscana.it

28 Luglio 2023