_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsInternazionalizzazione, Unifi si aggiudica progetto Erasmus+

News

Internazionalizzazione, Unifi si aggiudica progetto Erasmus+

Destinato alla mobilità da e verso paesi Extra Ue

Prestigioso risultato per Unifi nel bando 2023 relativo all’azione Erasmus+ KA171 "International mobility involving third countries not associated to the programme” che si propone di promuovere l’internazionalizzazione dell’istruzione superiore e rafforzare l’attrattività delle università europee attraverso l’apertura ai paesi del resto del mondo.

 

Per la prima volta Unifi ha ottenuto il finanziamento in relazione a tutti i paesi proposti, un “en plein” che vale circa 850mila euro destinati alla mobilità internazionale di studenti, docenti e personale amministrativo da e verso i paesi selezionati.

 

Nello specifico, il progetto  Unifi copre 9 paesi, estendendosi praticamente in tutte le regioni del mondo: Albania (University of Elbasan Aleksander Xhuvani), Palestina (Al-Quds University), Tunisia (Carthage University), Laos (National University of Laos NUOL e Savannakhet University SKU), Thailandia (Chiang Mai University CMU e Prince of Songkla University PSU), Vietnam (Università di Hanoi), Senegal (Université Cheikh Anta Diop), Cile (Universidad Nacional Arturo Prat) e Messico (Universidad Iberoamericana Ciudad de Mexico e Universidad Panamericana Ciudad de Mexico).

I punteggi ottenuti nella valutazione sono altissimi: tutte le proposte sono state approvate con 97/100, ad eccezione di una che ha avuto 93/100.

“Per il sesto anno consecutivo l’Ateneo riesce a ottenere risorse nell’ambito della KA171 – spiega la delegata ai rapporti internazionali e accordi multilaterali Giorgia Giovannetti - conseguendo un risultato particolarmente significativo in un contesto europeo altamente competitivo. E’ la conferma del livello di eccellenza e capacità progettuale raggiunto dall’Ateneo”.

Il progetto presentato dall’Ateneo avrà una durata di 36 mesi a partire da agosto. I dipartimenti promotori sono Biologia (BIO), Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali (DAGRI), Scienze per l’Economia e l’Impresa (DISEI), Scienze Politiche e Sociali (DSPS).

Maggiori informazioni sull’azione KA171 sono disponibili online

 

Data di
pubblicazione
10 Agosto 2023
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo