_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsGenetica dei lieviti e biologia cellulare

News

Genetica dei lieviti e biologia cellulare

Il punto della comunità scientifica internazionale, aperto anche al grande pubblico

Un microorganismo noto, di cui non si conoscono però tutte le potenzialità, anche come possibile modello per la produzione di molecole di interesse farmacologico e biotecnologico. Il lievito e le prospettive aperte dallo studio della sua genetica sono al centro della 31esima Conference on Yeast Genetics and Molecular Biology ICYGMB, in svolgimento fino a venerdì 25 agosto presso l’Innovation e Comunication Center di Fondazione CR Firenze (Lungarno Soderini 21, Firenze).

 

Il meeting - il più importante evento della comunità scientifica internazionale che si occupa di microbiologia, biologia cellulare e genetica dei lieviti - è coordinato da Duccio Cavalieri, docente di Microbiologia generale del Dipartimento di Biologia Unifi, e rappresenta anche un’occasione per far incontrare studiosi e mondo produttivo e favorire così nuove opportunità di ricerca, di sviluppo e occupazione.

 

L’ultimo giorno sarà dedicato poi al grande pubblico con interventi divulgativi per conoscere meglio il microorganismo e i suoi impieghi in ambito alimentare. (vai al programma)

Data di
pubblicazione
21 Agosto 2023
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo