Salta gli elementi di navigazione
Apri il menù
 
 UNIFI comunicaImmagine coordinataLogo e Brand Architecture
9264

Logo e Brand Architecture

ULTIMO AGGIORNAMENTO
02.11.2017
social shareFacebook logo Twitter logo

 

Il logo di Ateneo

L'uso del logo dell'Università degli Studi di Firenze deve essere preventivamente autorizzato dal Rettore. L'Unità Funzionale "Prodotti e Strumenti per la Comunicazione Istituzionale e per gli Studenti" fornisce supporto per il suo uso corretto.

Linee guida per l'uso corretto del logo (piano di comunicazione 2016|17)

Il logo di Dipartimenti e Scuole

Costruire una brand architecture significa definire un sistema di gerarchie e di relazioni visive tra il brand principale (Università degli Studi di Firenze) e le realtà che di fatto la costituiscono: Dipartimenti, Scuole, Corsi di laurea, Aree Amministrative. L'organizzazione complessa dell’Ateneo fiorentino è stata ricondotta ad un modello unico di identità: con la nuova immagine coordinata, il logo di ogni struttura è composto dalla combinazione di logo d'Ateneo e denominazione propria della struttura. Non sono ammessi altri simboli o segni grafici.

L'uso del logo dei Dipartimenti e delle Scuole deve essere autorizzato dai rispettivi Direttori e Presidenti. I loghi ufficiali di Dipartimenti e Scuole sono forniti dall'Unità Funzionale "Prodotti e Strumenti per la Comunicazione Istituzionale e per gli Studenti".

 

Il banner di Dipartimenti e Scuole


L'Unità Funzionale "Prodotti e Strumenti per la Comunicazione Istituzionale e per gli Studenti" fornisce il banner ufficiale ai Dipartimenti e alle Scuole: si tratta di uno strumento utile per la produzione di locandine e manifesti. Può essere utilizzato in alternativa al logo per dare enfasi alla struttura nei materiali a stampa.

L'uso del banner dei Dipartimenti e delle Scuole deve essere autorizzato dai rispettivi Direttori e Presidenti.

 

Versioni (positivo, negativo), formati (eps e jpg) e il loro uso

Loghi e banner sono forniti dall'Unità Funzionale "Prodotti e Strumenti per la Comunicazione Istituzionale e per gli Studenti" in tre versioni:

  • jpg positivo (per uso su fondo bianco)
  • eps positivo (per uso su fondo colorato chiaro)
  • eps negativo (per uso su fondo colorato scuro) 

Il formato .eps  è vettoriale, può essere aperto solo con programmi specifici, ed è quello che garantisce la corretta riproducibilità del logo su tutti i prodotti e i supporti.

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
02.11.2017
social shareFacebook logo Twitter logo