_SKIPNAVIGATION
ITA |
ENG
Cerca nel sito
CercaChi
Servizi online
Dipartimenti
Scuole
Ateneo
Storia e profilo
Statuto e normativa
Organi
Strutture
Piano Strategico di Ateneo
Piano integrato
Piano di uguaglianza di genere
Personale
Organizzazione amministrativa
Bandi di gara e procedure immobiliari
Bilanci
Assicurazione della Qualità
Amministrazione trasparente
Sistema archivistico di ateneo
Privacy policy
Protezione dati
Elezioni
Didattica
Corsi di laurea
Corsi internazionali
Master
Perfezionamento Aggiornamento Formazione continua
Corsi singoli
Ricerca insegnamenti
Segreterie didattiche Scuole
Scuole di specializzazione
Dottorati di ricerca
Istituto Universitario di Studi Superiori dell'Ateneo di Firenze
Digital Learning
Piattaforme e-learning
Formazione insegnanti
Valutazione della didattica
Ricerca
Opportunità di finanziamento
Piano Nazionale Ripresa Resilienza - PNRR
Progetti finanziati
FLORE - Prodotti della ricerca
Scienza aperta in Ateneo
Infrastrutture di ricerca
Qualità e valutazione
Commissione etica
Human Resources Strategy for Researchers
Anagrafe della ricerca
Osservatorio della Ricerca
Assegni di ricerca
Lavora con noi
Terza missione
Trasferimento tecnologico
Career service
Public engagement
Sostenibilità
Internazionalizzazione
Destinazione Unifi
Studenti internazionali
Studenti con protezione internazionale
Corsi internazionali
Erasmus e Mobilità internazionale
Docenti e ricercatori internazionali
Accordi internazionali
Cooperazione allo sviluppo
EUniWell
Iniziative e reti internazionali
Cattedre UNESCO
Centro di eccellenza Jean Monnet
UnifiOrienta
Orientamento in ingresso | Studiare a Firenze
Orientamento in itinere
Orientamento al lavoro - placement
Unifi ti dà il benvenuto
Iscrizioni
TOLC
Immatricolazioni e iscrizioni
Tasse e contributi universitari
Calendario scadenze
Segreterie studenti
Modulistica
FAQ | Come fare per
Manifesto degli studi
Studenti internazionali
Studenti con disabilità o DSA
Esami di stato
Iniziative per esigenze specifiche
Rappresentanza e tutela
Carta Studente della Toscana
Servizi agli studenti
Stage e tirocini
Borse e incentivi
Servizi | Sportelli
Mense e alloggi
Studiare la sera e il sabato
Sedi, trasporti e mobilità
Corsi di lingua
Assicurazioni
Convenzioni
Salute
Vivere l'università
Teatro e musica
Associazioni studentesche
Iniziative studentesche
Servizio Civile
Sport
Mobilità
Biblioteche
UNIFI comunica
Piano di Comunicazione
Immagine coordinata
Store dell'Università di Firenze
Ufficio Stampa
Social Network
UNIFI App
Video live
Agenda
UnifiMagazine
Laboratorio multimediale
URP
Pubblicazioni di Ateneo area download
Rassegna stampa
Personale
Recapiti
Pagina Cercachi
Italiano
Pubblicazioni
Insegnamenti
Lisa DE LUCA
Ruolo attuale:
Docente a Contratto
Recapiti
lisa.deluca(AT)unifi.it
Lisa DE LUCA
Pubblicazioni
Legenda
Contributo su rivista |
Articolo su libro |
Libro |
Contributo in atti di convegno (proceeding) |
Brevetto |
Curatela |
Altro |
Tesi di Dottorato
De Luca, Lisa; Palladino, Benedetta Emanuela; Menesini, Ersilia (2024). A measure of attributions for peer victimization: psychometric properties and differences among bullying roles. THE EUROPEAN JOURNAL OF DEVELOPMENTAL PSYCHOLOGY, pp. 1-14, ISSN:1740-5629
DOI
Pietro Cappelletto, Lisa De Luca, Benedetta Taddei, Silvia Taddei, Annalaura Nocentini, Tiziana Pisano (2023). COVID-19 pandemic impact among adolescents with eating disorders referred to Italian psychiatric unit. JOURNAL OF CHILD AND ADOLESCENT PSYCHIATRIC NURSING, pp. 0-0, ISSN:1073-6077
DOI
Maria Chiara Basilici, Benedetta Emanuela Palladino, Katja Upadyaya, Lisa De Luca, Katariina Salmela-Aro & Ersilia Menesini (2023). The impact of the COVID-19 pandemic on bullying victimization and emotional symptoms: a longitudinal study on natives and students with immigrant backgrounds. INTERNATIONAL JOURNAL OF BULLYING PREVENTION, pp. 0-0, ISSN:2523-3661
DOI
De Luca, Lisa; Giletta, Matteo; Nocentini, Annalaura; Menesini, Ersilia (2022). Non-Suicidal Self-Injury in Adolescence: The Role of Pre-Existing Vulnerabilities and COVID-19-Related Stress. JOURNAL OF YOUTH AND ADOLESCENCE, vol. 51, pp. 2383-2395, ISSN:0047-2891
DOI
Accesso ONLINE all'editore
De Luca, Lisa; Giletta, Matteo; Menesini, Ersilia; Prinstein, Mitchell J (2022). Reciprocal associations between peer problems and non-suicidal self-injury throughout adolescence. JOURNAL OF CHILD PSYCHOLOGY AND PSYCHIATRY AND ALLIED DISCIPLINES, vol. cerca rivista, pp. 1-10, ISSN:0021-9630
DOI
Accesso ONLINE all'editore
Nocentini, A; De Luca, L; Palladino, BE; Menesini, E (2022). The impact of life environmental satisfaction during the COVID-19 pandemic on children and adolescents' social-emotional adjustment: a 15-month latent profile study in Italy. THE EUROPEAN JOURNAL OF DEVELOPMENTAL PSYCHOLOGY, pp. 1-16, ISSN:1740-5629
DOI
De Luca, Lisa; Giletta, Matteo; Nocentini, Annalaura; Menesini, Ersilia (2022). Non-Suicidal Self-Injury in Adolescence: The Role of Pre-Existing Vulnerabilities and COVID-19-Related Stress. JOURNAL OF YOUTH AND ADOLESCENCE, vol. 51, pp. 2383-2395, ISSN:0047-2891
DOI
Lisa De Luca (2022). The Development of Non-Suicidal Self-Injury in Adolescence: The Role of Interpersonal and Intrapersonal Risk Factors. (Tutor: Ersilia Menesini)
Nocentini A.; Fiorentini G.; Maffei F.; Martin R.; Losi S.; Teodori C.; Pisano T.; Gori S.; De Luca L.; Menesini E. (2021). Victimization among children and adolescents accessing the Meyer pediatric hospital: A retrospective study. JOURNAL OF CHILD AND ADOLESCENT PSYCHIATRIC NURSING, vol. 34, pp. 313-319, ISSN:1073-6077
DOI
Pisano T.; Gori S.; De Luca L.; Fiorentini G.; Minghetti S.; Nocentini A.; Menesini E. (2020). Peer victimization and developmental psychopathology in childhood and adolescence Italian psychiatric emergency unit. A single center retrospective observational study. PSYCHOLOGY, HEALTH & MEDICINE, pp. 1-9-9, ISSN:1354-8506
DOI
De Luca L.; Nocentini A.; Menesini E. (2019). The teacher’s role in preventing bullying. FRONTIERS IN PSYCHOLOGY, vol. 10, pp. 1830-1839, ISSN:1664-1078
DOI
Accesso ONLINE all'editore
Lisa DE LUCA
Insegnamenti relativi all'Anno Accademico
2023-2024
2022-2023
- - -