Salta gli elementi di navigazione
ITA |
ENG
Cerca nel sito
CercaChi
Servizi online
Dipartimenti
Scuole
Ateneo
Storia e profilo
Statuto e normativa
Organi
Strutture
Piano Strategico di Ateneo
Piano integrato
Organizzazione amministrativa
Bandi di gara e procedure immobiliari
Bilanci
Assicurazione della Qualità
Amministrazione trasparente
Sistema archivistico di ateneo
Privacy policy
Protezione dati
Elezione dei rappresentanti dei Direttori dei Dipartimenti in Senato Accademico
Didattica
Corsi di laurea
Corsi di laurea internazionali
Ricerca insegnamenti
Master
Corsi di perfezionamento
Corsi di aggiornamento professionale
Corsi singoli
Scuole di specializzazione
Dottorati di ricerca
Istituto Universitario di Studi Superiori dell'Ateneo di Firenze
E-learning
Formazione insegnanti e educatori
Valutazione della didattica
Università Telematica degli Studi (IUL)
Ricerca
Opportunità di finanziamento
Progetti finanziati
Prodotti della ricerca
Qualità e valutazione
Human Resources Strategy for Researchers
Anagrafe della ricerca
Osservatorio della Ricerca
Assegni di ricerca
Borse e premi post-laurea
Tecnologi e Tecnici
Parliamo di ricerca
Terza missione
CsaVRI
Incubatore universitario | Fare impresa
Brevetti e licensing
Laboratori Università e Imprese
da Vinci European Biobank
Ricerca in collaborazione
Sportello APRE Toscana
Career service - aziende
FIRSTLab
Fondazione per la ricerca e l'innovazione
Cluster Tecnologici Nazionali
Vetrina delle opportunità, finanziamenti ed eventi
Public engagement
Internazionalizzazione
Destinazione Unifi
Studenti internazionali
Corsi di laurea internazionali
Erasmus e Mobilità internazionale
Centro Linguistico di Ateneo
Docenti e ricercatori internazionali
Accordi con università estere
Promozione delle attività internazionali
Cooperazione allo sviluppo
Cattedre UNESCO
Referenti per l'Internazionalizzazione e la Cooperazione internazionale
Centro di eccellenza Jean Monnet
Orientamento
Dialogo | Accesso alla piattaforma web per l'orientamento
Iniziative di orientamento in ingresso
Eventi e iniziative in corso
Piano di orientamento
Autovalutazione e test di orientamento
Iniziative di orientamento in itinere
Guida e materiale per le scuole secondarie
Contatti
Studiare a Firenze
Iscrizioni
Immatricolazioni e iscrizioni
Tasse e contributi universitari
Calendario scadenze
Segreterie
Modulistica
FAQ | Come fare per
Manifesto degli studi
Studenti internazionali
Studenti con disabilità o DSA
Esami di stato
Iniziative per esigenze specifiche
Verbalizzazione esami
Rappresentanza e tutela
Carta Studente della Toscana
Servizi agli studenti
Placement
Stage e tirocini
Borse e incentivi
Studenti con disabilità o DSA
Mense e alloggi
Biblioteche
Studiare la sera e il sabato
Sedi e trasporti
Corsi di lingua
Assicurazioni
Convenzioni
Salute
Vivere l'università
Teatro e musica
Associazioni studentesche
Iniziative studentesche
Servizio Civile
Sport
Biblioteche
UNIFI comunica
Piano di Comunicazione
Immagine coordinata
Ufficio Stampa
Rassegna stampa
Social Network
UNIFI App
Video live
Agenda
UnifiMagazine
Laboratorio multimediale
Comunicazione interna
URP
Coordinate
Riferimenti e contatti
Italiano
Pubblicazioni
Anna Elisa Bandecchi
Ruolo attuale:
Personale tecnico/amministrativo
Afferenza organizzativa:
Centro per la Protezione Civile dell’Università degli Studi di Firenze (C.P.C.)
Contatti
Centro per la Protezione Civile dell’Università degli Studi di Firenze (C.P.C.)
Piazza S. Marco, 4
50121 Firenze
055 2755972
elisa.bandecchi(AT)unifi.it
Pubblicazioni
Legenda
Contributo su rivista |
Articolo su libro |
Libro |
Contributo in atti di convegno (proceeding) |
Brevetto |
Curatela |
Altro |
Tesi di Dottorato
Bandecchi A.E.; Pazzi V.; Morelli S.; Valori L.; Casagli N. (2019). Geo-hydrological and seismic risk awareness at school: Emergency preparedness and risk perception evaluation. INTERNATIONAL JOURNAL OF DISASTER RISK REDUCTION, vol. 40, pp. 1-11, ISSN:2212-4209
DOI
Accesso ONLINE all'editore
Morelli S.; Pazzi V.; Bandecchi A. E.; Valori L.; Gambacciani L.; Ceccatelli M.; Gracchi T.; Marini F.; Masi E. B.; Pastonchi L.; Lotti A.; Fontanelli K.; Casagli N. (2018). A multidimensional and interdisciplinary strategy for geo-hydrological risk reduction oriented towards minors. GEOPHYSICAL RESEARCH ABSTRACTS, vol. 20, pp. 15669-15669, ISSN:1607-7962
Accesso ONLINE all'editore
Bandecchi A. E.; Galeazzi G.; Pecori B.; Casagli N. (2017). Laboratori pedagogico-didattici sul rischio idrogeologico a Scienze della Formazione Primaria. Un esempio di integrazione tra ricerca, didattica, tirocinio e professione insegnante. In: Oltre il fare. I Laboratori pedagogico-didattici nel corso di Scienze della Formazione Primaria, Milano, 7-8 Aprile 2016, Edizioni Junior-Bambini Srl, pp. 1-8, ISBN:978-88-8434-798-5
Accesso ONLINE all'editore
Bandecchi A. E.; Galeazzi G.; Pecori B.; Casagli N. (2016). Laboratori pedagogico- didattici su frane e dissesto idrogeologico a Scienze della Formazione Primaria. Un esempio di integrazione tra ricerca, didattica, tirocinio e professione insegnante. In: “Oltre il fare – I Laboratori pedagogico-didattici nel corso di Scienze della Formazione Primaria”, Milano, Italy, 7-8 aprile 2016, Universita' degli Studi di Milano Bicocca, pp. 6-6.