_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
 RicercaAssegni di ricercaPOR FSE 2014-2020 - Regione Toscana - Assegni di ricerca
391

Assegni di ricerca

ULTIMO AGGIORNAMENTO
28.10.2019
social share Facebook logo Twitter logo

Bandi per assegni di ricerca nell'ambito di “Giovanisì”

Finanziati per il 50% con le risorse del POR FSE 2014-2020 nell'ambito di “Giovanisì” (giovanisi.it)

Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Nel 2017 la Regione Toscana ha emanato un bando con l'intento di favorire lo sviluppo del capitale umano e la sua occupabilità attraverso il finanziamento di percorsi di alta formazione tramite la ricerca.

Il bando prevede il cofinanziamento al 50% della Regione Toscana di progetti di ricerca per il conferimento di assegni di ricerca articolati secondo due linee di azione: a) progetti standard per assegni biennali, b) un progetto strategico per assegni triennali.

L’Università di Firenze ha presentato il programma d’intervento Unifi_FSE2017 articolato in più progetti della linea a) e in un progetto della linea b), ideati da docenti e ricercatori di ateneo, in rete con Enti pubblici, imprese economiche o soggetti privati, riconducibili agli ambiti settoriali strategici e alle priorità tecnologiche previste all’art. 11 del bando.

Al termine del percorso indicato nel bando, l’Ateneo, in competizione con altre Università ed Enti di ricerca, è giunto all’attivazione di 33 progetti standard per un totale di 37 assegni di ricerca biennali e 1 progetto strategico, per un totale di 5 assegni di ricerca triennali.

Gli interessati ad ottenere gli assegni possono partecipare alle selezioni come indicato nei vari bandi, organizzati in ordine cronologico di pubblicazione sull’Albo Ufficiale.

Bandi

NanoSEBap - un assegno di ricerca su “Materiali magnetici nanostrutturati per sistemi elettronici a basse perdite” - CHIM/03 – Dipartimento di Chimica "Ugo Schiff" – Responsabile scientifico Andrea Caneschi (pdf) - scadenza 27 febbraio 2019

  • modello di domanda (rtf - pdf)
  • commissione (pdf)

Bandi espletati

 

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
28.10.2019
social share Facebook logo Twitter logo