Salta gli elementi di navigazione
Home page > Ricerca > Opportunità di lavoro > Assegni di ricerca > POR FSE 2014-2020 - Regione Toscana - Assegni di ricerca

Assegni di ricerca

Finanziati per il 50% con le risorse del POR FSE 2014-2020 nell'ambito di “Giovanisì” ( giovanisi.it)

Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Nel 2017 la Regione Toscana ha emanato un bando (link a sito esterno) con l'intento di favorire lo sviluppo del capitale umano e la sua occupabilità attraverso il finanziamento di percorsi di alta formazione tramite la ricerca.

Il bando prevedeva che la Regione Toscana cofinanziasse, al 50%, progetti di ricerca per il conferimento di assegni di ricerca articolati secondo due linee di azione: a) progetti standard per assegni biennali, b) un progetto strategico per assegni triennali.

L’Università di Firenze ha presentato il programma d’intervento “Unifi_FSE2017” articolato in più progetti della linea a) e in un progetto della linea b), ideati da docenti e ricercatori dell’ateneo fiorentino, in rete con enti pubblici, imprese economiche o soggetti privati, riconducibili agli ambiti settoriali strategici e alle priorità tecnologiche previste all’art. 11 del bando.

Al termine del percorso indicato nel bando, l’Ateneo fiorentino, in competizione con altre Università ed Enti di ricerca, è giunto all’attivazione di 33 progetti standard per un totale di 37 assegni di ricerca biennali e 1 progetto strategico, per un totale di 5 assegni di ricerca triennali.

Gli interessati ad ottenere gli assegni potranno partecipare alle selezioni come indicato nei vari bandi, organizzati in ordine cronologico di pubblicazione sull’Albo Ufficiale.

  • NanoSEBap - un assegno di ricerca su “Materiali magnetici nanostrutturati per sistemi elettronici a basse perdite” - CHIM/03 – Dipartimento di Chimica "Ugo Schiff" – Responsabile scientifico Andrea Caneschi (pdf) - scadenza 27 febbraio 2019
    • modello di domanda (rtf - pdf)

 

Bandi espletati

 

 
ultimo aggiornamento: 29-Gen-2019