Salta gli elementi di navigazione
Apri il menù
 
  unifi comunicaunifi informaEventi 2017-07-10

unifi informa | Eventi | 10 Luglio 2017

Eventi dal 10 al 16 luglio - Il calendario completo è in agenda

Incontro: "Io studio a Firenze"

Martedì 11 luglio si svolgerà dalle 19 alle 22 presso la Biblioteca delle Oblate, Via dell’Oriuolo 24, “Io studio a Firenze”. Oltre che alla scelta del percorso universitario, la serata è dedicata anche alla presentazione del Manifesto degli Studi e all’offerta formativa 2017-18. A conclusione della serata, alle ore 21, il Rettore Luigi Dei terrà una conferenza spettacolo intitolata “Da Schubert a De André: canzoni, chimica, emozioni”.

Cerimonia di conferimento del titolo di dottore di ricerca

Giovedì 13 luglio in Palazzo Vecchio (Salone dei Cinquecento, ore 17) si svolgerà la cerimonia di conferimento del titolo di dottore di ricerca ai giovani del XXIX ciclo di dottorato dell'Ateneo.

Seminario "Chinese Wood-Block. New Year Picture and Nian Culture"

Dedicato all'arte tradizionale cinese il seminario sarà introdotto da Nicholas Brownlees, direttore del Dipartimento di Lingue, Letterature e Studi Interculturali, e da Valentina Pedone, docente di Lingue e letterature della Cina e dell'Asia sud-orientale. Si svolgerà il 10 luglio alle 17 presso il Dipartimento di Lingue, Letterature e Studi Interculturali, Aula 8, via Laura, 48. Organizzazione: Istituto Confucio dell'Università di Firenze in collaborazione con l'Università di Tianjin.

Seminario "Resilient and Secure Cyber Physical Systems: Matching the Present and the Future!"

Tenuto da Andrea Bondavalli il seminario introdurrà gli aspetti principali dei Cyber Physical System, il loro ruolo nell’Internet of Things, nei Sistemi di Sistemi, nelle tematiche di Industry 4.0, e sarà poi presentato il nuovo Curriculum in Resilient and Secure Cyber Physical Systems del Corso di Laurea Magistrale in Informatica, incentrato su tali tematiche. Si svolgerà l'11 luglio alle 15 presso il Centro Didattico Morgagni, Aula 303, Viale Morgagni 40. Organizzazione: DIMAI Dipartimento di Matematica e Informatica "U. Dini", DISIA Dipartimento di Statistica, Informatica, Applicazioni "Giuseppe Parenti".
Altre uscite: