Apri il menù

UNIFI comunicaCoronavirus, informazioni per la comunità universitariaEsami a distanza, istruzioni per gli studenti

Esami a distanza, istruzioni per gli studenti

ULTIMO AGGIORNAMENTO
25.05.2020
social shareFacebook logo Twitter logo

Esami di profitto a distanza in forma scritta

Istruzioni operative

Il docente invierà agli studenti prima dell'esame le istruzioni sulle modalità di svolgimento. A seconda delle indicazioni del docente potrebbe essere necessario effettuare alcune delle attività elencate sotto

Piattaforme di videoconferenza

Per gli esami scritti (da svolgersi con carta e penna oppure come esercitazione al PC) si suggerisce di utilizzare ZOOM oppure MEET. In alcuni casi, a seconda della modalità di esame, potrebbe essere necessario partecipare alle videoconferenze da dispositivi mobile.

A volte può capitare di avere problemi lato client (connessione interrotta, browser bloccato, ecc.) che potrebbero causare l'uscita dalla videoconferenza, si consiglia di avere sempre a disposizione il link alla videoconferenza (in un file word, txt, ecc da tenere aperto) per potersi riconnettere nel più breve tempo possibile.

Linee Guida e Tutorial per Moodle.

Alcuni esami potranno essere svolti utilizzando la piattaforma Moodle. Il docente invierà agli studenti prima dell'esame le istruzioni sulle modalità di svolgimento. A seconda delle indicazioni del docente potrebbe essere necessario utilizzare lo smartphone per scannerizzare il compito scritto.

Per familiarizzare con le attività ‘Compito’ e ‘Quiz’, è a disposizione il CORSO FAMILIARIZZAZIONE QUIZ/COMPITO . É importante effettuare delle prove di caricamento compiti su Moodle, sia per quelli scritti su pc, sia per quelli con carta e penna e poi scannerizzati in modo da non avere difficoltà di gestione e consegna durante l'esame.

Leggi anche:

ULTIMO AGGIORNAMENTO