_SKIPNAVIGATION

20.06.2022
social share Facebook logo Twitter logo

Linee guida

(in ordine cronologico inverso)

Avviso: Sorveglianza sanitaria eccezionale: proroga termini al 31 luglio 2022

La Legge n. 52/2022 di conversione del D.L. N. 24/2022 recante "Disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da Covid-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza" ha prorogato fino al 31 luglio 2022 i termini delle disposizioni inerenti alla sorveglianza sanitaria eccezionale dei lavoratori maggiormente a rischio in caso di contagio da virus SARS-CoV-2.
Le lavoratrici e i lavoratori che abbiano già effettuato la visita di rivalutazione della propria condizione di fragilità dopo la data del 11 febbraio 2022 (pubblicazione Decreto Interministeriale 4 febbraio 2022 in G.U.) possono ritenere ancora valido il parere espresso dal Medico competente e proseguire le proprie attività con le indicazioni già fornite fino al 31 luglio prossimo.

Avviso. Utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie: dal 16 giugno 2022

La mascherina non è più obbligatoria ma è raccomandata in tutti i luoghi di lavoro (come uffici, studi, laboratori, spazi comuni, musei, biblioteche, ecc.) e in tutti i locali dell’Ateneo aperti al pubblico (ad esempio aule, sale studio, ecc.)

• Linee guida per le attività istituzionali valide dal 1° maggio 2022 (pdf) - modulo di richiesta: esame a distanza (rtf - pdf) - laurea a distanza (rtf - pdf)
  • Proroga termine anno accademico 2020/2021 dal 31 marzo al 15 giugno 2022 (pdf)
  • Manuale per la prenotazione del posto in aula a lezione - Kairos (pdf - aggiornato il 5 aprile 2022).

Indicazioni operative per la didattica con il supporto di Moodle e Webex

• Indicazioni operative per la didattica con il supporto di Moodle e Webex:
    studenti (aggiornate il 15 febbraio 2022) | docenti (aggiornate il 15 febbraio 2022)

• Esami di profitto con Moodleper gli studenti | per i docenti

Documentazione relativa al periodo dell'emergenza sanitaria

Procedure in caso di positività al tampone

Leggi ancora
  • Procedura da mettere in atto in caso di presenza di un caso sospetto di Covid - pdf - 5 novembre 2020
  • Positività al tampone per la ricerca di SARS-Cov-2 - Circolare 24 del 14 ottobre 2020
  • Protocollo per la gestione di casi confermati e sospetti di COVID-19 nelle aule universitarie (allegato del DPCM 13 ottobre 2020) (pdf)
  • Procedure e moduli per la comunicazione in caso di soggetto positivo (pdf)
    • Allegato A | Studenti (rtf)