_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN

AteneoElezioni di II grado degli studenti

Elezioni di secondo grado dei Rappresentanti degli Studenti in SIAF, CLA e Biblioteche

ULTIMO AGGIORNAMENTO
16.09.2021
social share Facebook logo Twitter logo

Risultati dello scrutinio (pdf)

Con Decreto Rettorale n. 1027 prot. 192798 del 19 luglio 2021 (pdf) sono indette per il giorno 15 settembre 2021 le elezioni dei rappresentanti degli studenti negli organi del Sistema Informatico dell’Ateneo Fiorentino (SIAF), del Centro Linguistico di Ateneo (CLA) e nelle Biblioteche per il biennio 2021-2023.

In particolare, saranno eletti:
  • 2 rappresentanti degli studenti nella Giunta del SIAF
  • 3 rappresentanti degli studenti nel Consiglio Utenti del SIAF
  • 1 rappresentante degli studenti nel Consiglio Direttivo del CLA
  • 2 rappresentanti degli studenti per ciascun Comitato Scientifico delle Biblioteche:
    • Biomedica
    • Scienze
    • Scienze Sociali
    • Scienze Tecnologiche
    • Umanistica

Ufficio Elettorale

• Decreto relativo alla costituzione dell'Ufficio Elettorale (pdf)
  • Decreto relativo alla costituzione del Seggio elettorale telematico (pdf)

Modalità di voto

La procedura elettorale si svolgerà mediate voto elettronico a distanza tramite l’utilizzo della piattaforma di voto telematico ELIGO. L’elettore potrà accedere al sistema con le proprie credenziali uniche di Ateneo ed esprimere, una volta aperta la votazione, il proprio voto. L’acceso al sistema di e-voting può avvenire tramite pc, smartphone o tablet personale dell’elettore. Il sistema verificherà che il votante sia abilitato e non abbia già votato, raccoglierà quindi il voto espresso dall’elettore.
Per votare lo studente può collegarsi con le credenziali uniche di Ateneo alla piattaforma e-voting. Il seggio telematico resta aperto per la votazione dalle ore 9 alle ore 19 del 15 settembre 2021.

piattaforma e-voting

Elettorato attivo e passivo

Giunta del SIAF

Hanno diritto al voto e sono eleggibili tutti i rappresentanti degli studenti presenti nei Consigli di Scuola.

Consiglio Utenti del SIAF

Hanno diritto al voto e sono eleggibili tutti i rappresentanti degli studenti presenti negli Organi Centrali e nei Consigli di Scuola.

Elettorato attivo e passivo (pdf) - ultimo aggiornamento 14 settembre 2021

Consiglio Direttivo del CLA

Comitati Scientifici delle Biblioteche di Area

Hanno diritto al voto e sono eleggibili tutti i rappresentanti degli studenti presenti nei Consigli di Scuola e nei Consigli di Dipartimento di riferimento di ciascuna Biblioteca.

ULTIMO AGGIORNAMENTO
16.09.2021