Apri la finestra di ricerca
Apri il menù

Servizi agli studentiPlacementServizi per le imprese

Servizi per le imprese

ULTIMO AGGIORNAMENTO
20.11.2018
social shareFacebook logo Twitter logo

Programmi, servizi e iniziative a sostegno del lavoro e dell'innovazione dedicati a tutte le organizzazioni del mondo del lavoro che mirano ad entrare in contatto con gli studenti e i laureati dell’Università, a reclutare risorse umane qualificate, a portare il loro contributo alla consapevolezza, autonomia e sviluppo professionale dei giovani.

Formazione in azienda

Gestire e attivare tirocini curriculari per i propri studenti e tirocini non-curriculari per i propri neolaureati. Promuovere contratti di Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca in sinergia con la Regione Toscana e il Sistema delle Imprese

Incontri con gli studenti

Presentare la propria realtà produttiva e incontrare giovani in possesso di competenze specifiche per eventuali posizioni aperte di lavoro o di tirocinio, dialogando con loro individualmente o gestendo veri e propri colloqui di lavoro.

CV&Jobs

Richiedere i CV dei laureati e pubblicare offerte di lavoro e tirocinio per selezione del personale e avviamento all’occupazione

Innovazione e impresa

Avviare progetti di innovazione per l’internazionalizzazione, la gestione del cambiamento dei processi aziendali e professionali, con la partecipazione di giovani laureati, imprese ed esperti di innovazione e start-up.

Le attività sono coordinate a livello centrale dal Delegato del Rettore per il Placement, prof.ssa Vanna Boffo, con il supporto dei Referenti dei Service Point e dei Delegati delle Scuole per l’orientamento in uscita.

ULTIMO AGGIORNAMENTO
20.11.2018