Apri il menù

unifi comunicaNewsVerso il dodicesimo bando di preincubazione

Verso il dodicesimo bando di preincubazione

Per la costituzione di nuovi progetti di impresa. In calendario tre incontri

Uscirà il prossimo 2 maggio il dodicesimo bando per l’accesso ai servizi di pre-incubazione dell’Incubatore Universitario Fiorentino: un percorso di training, consulenza, mentoring manageriale e networking rivolto a gruppi di ricerca coordinati da un docente o ricercatore di Unifi. L’obiettivo è di fornire il supporto necessario a far evolvere i risultati della ricerca in forme imprenditoriali.

Anche questa edizione si avvarrà della collaborazione di GE Oil & Gas, con cui sono state concordate tre “challenge”: sviluppo di app per raccolta, integrazione e indicizzazione di dati ambientali, di laboratorio e documentali presenti su altri database utilizzabili nell’ambito dell’Industrial Internet industriali; integrazione di un sistema di analisi dei gas di scarico per misura di inquinanti e detriti prodotti da usura parti; sviluppo del concetto di ‘Digital Twin’ mediante analytics e modellistica per l’ottimizzazione della gestione di componenti e sistemi di impianti industriali.

Per favorire la più ampia partecipazione al bando sono in programma tre incontri. Il primo è fissato mercoledì 27 aprile presso la Scuola di Ingegneria (aula 106, via di Santa Marta, 3 – ore 9), il secondo è in calendario il 29 aprile al plesso didattico Morgagni (aula 013, viale Morgagni 40-44 – ore 9). L’ultimo appuntamento è lunedì 2 maggio presso l’Incubatore Universitario Fiorentino (aula 120, via Madonna del Piano 6, Sesto Fiorentino – ore 15).

Data di
pubblicazione