Salta gli elementi di navigazione
Apri la finestra di ricerca
Apri il menù
 
  unifi comunicaNewsMobilita' internazionale, le opportunita' di studio all’estero

News

Mobilita' internazionale, le opportunita' di studio all’estero

Due bandi in scadenza il 6 marzo

Per gli studenti interessati a un’esperienza di studio all’estero la data da ricordare è il 6 marzo, giorno in cui scadono il bando Erasmus + per l’anno accademico 2017/18 e il bando per frequentare i corsi di università non appartenenti all’Unione Europea (UE).

Per candidarsi alle opportunità di studio in Europa gli studenti devono accedere alla piattaforma https://hermes.unifi.it/ con le proprie credenziali. All’interno saranno elencati, per ciascuna scuola, gli atenei stranieri, il numero di posti disponibili e la durata del soggiorno di studio. Per la prima volta il bando prevede un contributo premiale per i migliori 400 studenti che abbiano conseguito un minimo di 12 crediti formativi. Il contributo si aggiunge alla borsa di studio mensile stabilita dall’Agenzia Nazionale Erasmus +, al contributo integrativo previsto dall’Ateneo e a quello erogato dall’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario. Maggiori informazioni online

Se il programma Erasmus + festeggia i 30 anni dalla sua istituzione, rappresenta invece una novità il bando d’Ateneo per studiare nei paesi extra UE. Sono oltre 270 le sedi dislocate nei vari continenti. Per gli studenti selezionati è previsto un contributo per spese di viaggio (fino a 800 euro) e una borsa di studio per ciascun mese di mobilità (di almeno 300 euro). Per gli studenti più meritevoli, anche in questo caso, ci saranno dei contributi premiali.

Domanda e informazioni online

Data di
pubblicazione
02 Marzo 2017
social shareFacebook logo Twitter logo
social shareFacebook logo Twitter logo