unifi comunicaNewsPartenariato per la conoscenza, borse di studio AICS

Partenariato per la conoscenza, borse di studio AICS

Quattro corsi di laurea magistrale Unifi partecipano al programma

Sono aperte le candidature per le borse di studio promosse dall’Agenzia Italiana per la cooperazione allo sviluppo (AICS) con il programma “Partnership for Knowledge”. L’iniziativa intende promuovere occasioni di alta formazione per ricercatori, funzionari della pubblica amministrazione, imprenditori sociali e giovani leader.

Il programma, finanziato dall'Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo in collaborazione con diverse università italiane, offre una serie di borse di studio per corsi di laurea magistrale e borse di dottorato per cittadini di alcuni paesi in via di sviluppo. I programmi accademici si svolgono in inglese e sono organizzati, secondo alcuni settori tematici, in quattro piattaforme.

L’Università di Firenze partecipa al programma come capofila per la piattaforma 1 (rivolta a cittadini di Afghanistan, Etiopia, Eritrea, Niger, Senegal) “Rural development and Spatial management” con i corsi di laurea magistrale:

e collabora alla piattaforma 4 (rivolta a cittadini di Cuba, El Salvador, Libano e Giordania) “Cultural heritage and sustainable tourism” con il corso di laurea magistrale

L'offerta accademica di Unifi si concentra sullo sviluppo territoriale integrato come chiave per affrontare i drammatici cambiamenti nelle aree rurali e urbane avvenute negli ultimi decenni.

Le informazioni sulle modalità di iscrizione sono disponibili sui siti dei corsi di laurea.

01 Febbraio 2019