unifi comunicaNewsStudiare Agraria in tutto il mondo

Studiare Agraria in tutto il mondo

L’International Friday presenta le opportunità

Studiare le scienze agrarie in Europa oppure in Argentina e in Uruguay, confrontarsi con l’agricoltura tropicale del Brasile. Sono solo alcune delle esperienze e delle opportunità che saranno presentate nel 1st International Friday, in programma il prossimo 1 marzo alla Scuola di Agraria (ore 9,30 - Aula magna, piazzale delle Cascine, 18).

La giornata è dedicata a far conoscere le possibilità di studio e tirocinio internazionale nell’ambito del programma Erasmus+ 2019-2020 e della mobilità Extra-UE. Dopo i saluti del presidente della Scuola Francesco Ferrini  e del direttore del Dipartimento di Scienze e tecnologie agrarie, alimentari, ambientali e forestali (Dagri) Simone Orlandini, interverranno Silvia Scaramuzzi, Giuliana Parisi, Edgardo Giordani, Matteo Barbari ed Elena Bresci. Ci sarà spazio anche per le testimonianze degli studenti e per le domande del pubblico.

L’incontro si concluderà con la proclamazione dei vincitori del photo contest relativo alla visita tecnico didattica realizzata lo scorso novembre in Brasile con la collaborazione dell’Università di San Paolo: le immagini realizzate per l’occasione da una ventina di studenti di due corsi di laurea magistrale Unifi (Scienze e tecnologie agrarie e Natural Resource Management for Tropical Rural Development) saranno votate dai partecipanti all’International Friday.

26 Febbraio 2019