unifi comunicaNewsNuovo anno accademico

Nuovo anno accademico

Al via il 9 settembre le immatricolazioni 2019/2020 ai corsi ad accesso libero

Si apriranno il 9 settembre prossimo le immatricolazioni ai corsi di laurea ad accesso libero dell’Ateneo fiorentino. La data è stabilita dal Manifesto degli studi 2019/2020, che in questa settimana sarà approvato dagli organi di governo dell’Ateneo.

Hanno scadenze diverse, invece, i corsi di laurea a numero programmato, che richiedono una prova di accesso: saranno indicate nei singoli bandi di ammissione, di prossima pubblicazione sul sito di Ateneo.

Sono 57 i corsi di laurea triennali, 9 i corsi magistrali a ciclo unico e 70 i magistrali che compongono l’offerta formativa dell’Università di Firenze per il prossimo anno accademico che è possibile consultare online.

In preparazione, inoltre, i calendari delle prove di verifica delle conoscenze in ingresso (obbligatorie per tutti i nuovi studenti dei corsi ad accesso libero, anche se non impediscono l’immatricolazione). La Scuola di Economia e management ha già fissato le date delle prime prove nel mese di luglio e ad agosto (maggiori informazioni sul sito https://www.economia.unifi.it/).

Per orientarsi e informarsi sulla scelta del corso di laurea, il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 11 luglio con l’evento “Io studio a Firenze” (ore 16, Rettorato, Piazza San Marco, 4): in questa occasione sarà illustrata l’offerta formativa Unifi e tutte le informazioni utili per il nuovo anno accademico.

25 Giugno 2019