unifi comunicaNewsConferimento del titolo ai dottori di ricerca

Conferimento del titolo ai dottori di ricerca

La cerimonia al Teatro del Maggio Musicale

Hanno raggiunto il più alto livello di istruzione previsto dall'ordinamento universitario e ricevuto il titolo di dottori di ricerca.

L’Ateneo fiorentino ha festeggiato 178 allievi che hanno concluso i corsi di dottorato (trentesimo e trentunesimo ciclo) con una cerimonia che si è svolta presso il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

Dopo il saluto della vicepresidente della Regione Toscana Monica Barni e dell’assessore del Comune di Firenze Sara Funaro, sono intervenuti il rettore Luigi Dei (vai al pdf) e la delegata al dottorato di ricerca Michela Landi (vai al pdf). In rappresentanza dei giovani studiosi presenti ha parlato Francesca Rossi, dottore di ricerca in Scienze giuridiche (vai al pdf).

La cerimonia si è conclusa con la proclamazione dei dottori di ricerca, chiamati a uno a uno sul palco.

Il prossimo anno accademico si avvia il 35° ciclo di dottorato all’Università di Firenze: 25 i corsi del nuovo ciclo, tra cui 3 internazionali. Unifi partecipa anche ad altri 11 dottorati, per i quali rilascia titolo congiunto con altri atenei.

Vai alla galleria fotografica

09 Luglio 2019