unifi comunicaNewsDragon boat, vittoria per la squadra dell'Ateneo

Dragon boat, vittoria per la squadra dell'Ateneo

Unifi al primo posto nella sfida nazionale delle università italiane

È salito sul podio percorrendo i 200 mt di campo gara con un tempo di 58 secondi, unico equipaggio sceso sotto il minuto. Il team fiorentino si è aggiudicato, così, la vittoria della XVIII sfida nazionale di Mini dragon boat degli atenei italiani, organizzata dall'Associazione Nazionale Circoli Italiani Universitari (ANCIU), che si è svolta il 28 e 29 settembre a Sabaudia.

Oltre a quello di Firenze, erano presenti gli equipaggi delle Università di Ancona, Cagliari, Milano 1 e Milano 2, Padova, Teramo e Trento. L'equipaggio Unifi, capitanato da Gianna Carlucci, è composto da Andrea e Marco Baldi, Simonetta Biancalani, Claudia Biricolti, Andrea Donatelli, Enrico Gattai, Gianna Giusti, Francesco Pilati, Marisa Santioli e Domenico Sepe.

I dragonisti dell'Ateneo parteciperanno anche alle gare in programma il 4 e 5 ottobre nell'ambito del Florence River Festival.

01 Ottobre 2019