unifi comunicaNewsFirenze cum laude, l’Università e la città danno il benvenuto agli studenti

Firenze cum laude, l’Università e la città danno il benvenuto agli studenti

L'appuntamento a Palazzo Vecchio nel Salone dei Cinquecento

Mercoledì 16 ottobre Firenze e il suo Ateneo danno il benvenuto alle matricole italiane e straniere. Si intitola Firenze cum laude l’appuntamento rivolto ai nuovi studenti promosso dall’Università in collaborazione con il Comune di Firenze.

La mattina alle ore 9.30 l'appuntamento è nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio (piazza della Signoria), dove studentesse e studenti saranno accolti dai saluti dell’assessore all’Università Sara Funaro e del rettore Luigi Dei. Monica Galfré, docente di Storia contemporanea, terrà la lezione intitolata “Il futuro è storia”.

La mattinata sarà chiusa dagli interventi musicali a cura dell’Ensemble dell’Università di Firenze.

Alle ore 11 l'incontro si sposta nel cortile Rettorato (piazza San Marco, 4) dove i nuovi studenti potranno informarsi presso gli stand dedicati ai servizi offerti dall’Ateneo (Orientamento, Centro Linguistico di Ateneo, Servizi informatici, Centro di studio e ricerca per le problematiche della disabilità, Sistema Bibliotecario, Erasmus, Attività artistiche di Ateneo) e da altri enti come Comune di Firenze, DSU-Azienda per il Diritto allo Studio e CUS-Centro Universitario Sportivo.

11 Ottobre 2019