unifi comunicaNewsPromuovere la cultura di impresa e l’imprenditorialità giovanile

Promuovere la cultura di impresa e l’imprenditorialità giovanile

Tre appuntamenti per conoscere “Impresa Campus”

“Impresa Campus” si presenta al pubblico universitario. L’Incubatore Universitario Fiorentino (IUF) organizza tre incontri per far conoscere la nona edizione del bando dedicato alla cultura di impresa tra i giovani.

Gli appuntamenti sono fissati per mercoledì 27 novembre presso la sede di Morgani (Aula 212, Viale Morgagni 40 – ore 12.30), giovedì 28 novembre nei locali di First Lab al Campus delle Scienze sociali (Via Lelio Torelli, 2-4 – ore 12), giovedì 5 dicembre al Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (Via Laura, 58 – ore 11.30).

Il programma è riservato a studenti prossimi alla laurea, neolaureati, dottorandi, dottori di ricerca e assegnisti. Sono previste attività di formazione su diversi temi: dal team building alla propensione imprenditoriale, dalla validazione del problema e della soluzione alla definizione del mercato di riferimento, dall'elaborazione del modello di business alla comunicazione efficace.

Per partecipare al bando c'è tempo fino al prossimo 10 gennaio.

Maggiori informazioni online

21 Novembre 2019