Apri il menù

unifi comunicaNewsLa ricerca va in scena

La ricerca va in scena

Confronto tra rappresentanti di istituzioni regionali, nazionali ed europei su iniziativa della Regione Toscana

Accendere i riflettori sul valore della ricerca finanziata da risorse pubbliche è l’obiettivo dell’iniziativa “La ricerca va in scena: le ragioni dell’investimento pubblico in R&S”, promossa dalla Regione Toscana e in programma martedì 3 dicembre al Cinema La Compagnia (Via Cavour, 50/r – Firenze, ore 9.30).

Nel corso della giornata interverranno i rappresentanti di istituzioni di ricerca – regionali, nazionali ed europei – e giovani ricercatori che illustreranno esempi e prototipi di progetti sostenuti da finanziamenti pubblici.

Al dibattito porterà l’esperienza dell’Ateneo fiorentino il rettore Luigi Dei che parteciperà a un confronto con il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Lorenzo Fioramonti, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, la vice presidente della Regione Toscana Monica Barni e gli altri rettori delle università toscane.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16, si terrà anche una cine-maratona a ingresso gratuito con la proiezione di documenti e film incentrati su temi collegati all’iniziativa.

Il programma è online

Data di