Salta gli elementi di navigazione
Apri il menù
 
  unifi comunicaNewsLa ricerca va in scena

News

La ricerca va in scena

Confronto tra rappresentanti di istituzioni regionali, nazionali ed europei su iniziativa della Regione Toscana

Accendere i riflettori sul valore della ricerca finanziata da risorse pubbliche è l’obiettivo dell’iniziativa “La ricerca va in scena: le ragioni dell’investimento pubblico in R&S”, promossa dalla Regione Toscana e in programma martedì 3 dicembre al Cinema La Compagnia (Via Cavour, 50/r – Firenze, ore 9.30).

Nel corso della giornata interverranno i rappresentanti di istituzioni di ricerca – regionali, nazionali ed europei – e giovani ricercatori che illustreranno esempi e prototipi di progetti sostenuti da finanziamenti pubblici.

Al dibattito porterà l’esperienza dell’Ateneo fiorentino il rettore Luigi Dei che parteciperà a un confronto con il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Lorenzo Fioramonti, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, la vice presidente della Regione Toscana Monica Barni e gli altri rettori delle università toscane.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16, si terrà anche una cine-maratona a ingresso gratuito con la proiezione di documenti e film incentrati su temi collegati all’iniziativa.

Il programma è online

Data di
pubblicazione
21 Novembre 2019
social shareFacebook logo Twitter logo
social shareFacebook logo Twitter logo