unifi comunicaNewsCordoglio in Ateneo

Cordoglio in Ateneo

per la scomparsa di Michele Orefice, già direttore amministrativo Unifi

Cordoglio in Ateneo per la scomparsa di Michele Orefice, già direttore amministrativo Unifi dal 2002 al 2010.

Orefice (Napoli, 1938) laureato in Giurisprudenza, ha cominciato la carriera dirigenziale presso l’Università Federico II” di Napoli, continuata poi presso l’Università Parthenope e, quindi - concluso l’incarico presso l’Ateneo fiorentino -, presso UNITELMA di Roma La Sapienza e la “Giustino Fortunato” di Benevento.
Orefice ha, inoltre, fatto parte del consiglio direttivo del CODAU (Coordinamento dei direttori delle Università italiane) e del comitato scientifico del COINFO, consorzio interuniversitario sulla formazione, oltre a ricoprire incarichi di consulenza in commissioni ministeriali.

17 Maggio 2020