unifi comunicaNewsFesta della Repubblica

Festa della Repubblica

I giovani incontrano la Costituzione. All’evento promosso dalla Prefettura un gruppo di studenti Unifi

Giovedì 2 giugno, in occasione della celebrazione del 76° anniversario della Fondazione della Repubblica, per iniziativa della Prefettura e del Comune di Firenze, si svolge un incontro dal titolo “I giovani incontrano la Costituzione” (ore 17 – Teatro La Compagnia, via Cavour 50r, Firenze).

Un gruppo di studenti dell’Ateneo saranno intervistati da Agnese Pini, direttrice de La Nazione, sull’importanza e l’attualità dei valori costituzionali per i giovani.

Intervengono, inoltre, il prefetto di Firenze Valerio Valenti, la vicesindaca del Comune di Firenze Alessia Bettini e la rettrice Alessandra Petrucci.

⇒ Galleria di foto su Twitter

Conclude la manifestazione la consegna delle onorificenze dell’Ordine al merito della Repubblica italiana e il concerto della fanfara della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri.

31 Maggio 2022