unifi comunicaNewsConsegna del Premio Firenze University Press e del Premio Ricerca Città di Firenze

Al Campus di Novoli la cerimonia dei riconoscimenti per le tesi di dottorato

Doppia cerimonia mercoledì 29 giugno per la consegna del Premio Firenze University Press Tesi di Dottorato e del Premio Ricerca “Città di Firenze”. L’iniziativa si svolgerà presso il campus universitario di Novoli (Aula magna, Edificio D6, Via delle Pandette, 9 – ore 10), a cura della Firenze University Press (FUP), casa editrice dell’Ateneo fiorentino, e del Comune di Firenze.

Saranno assegnati i riconoscimenti per le migliori tesi di dottorato per l’anno 2019 e 2020 svolte nelle cinque aree scientifico disciplinari (biomedica, scientifica, umanistica, tecnologica e scienze sociali): alle vincitrici e ai vincitori sarà consegnato un attestato e la copia del volume edito dalla Firenze University Press.

Seguirà la consegna del Premio Ricerca “Città di Firenze” (edizione 2020), promosso dalla FUP insieme all’assessorato all’università del Comune di Firenze e assegnato a dottori di ricerca dell’Ateneo nelle discipline di area umanistica e delle scienze sociali.

L’incontro sarà aperto dai saluti della rettrice Alessandra Petrucci, dell’assessora all’università del Comune di Firenze Elisabetta Meucci e del presidente della FUP Dimitri D’Andrea. I premi saranno conferiti da Vincenzo Varano, professore emerito dell’Ateneo e presidente della commissione esaminatrice.

27 Giugno 2022