_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsGlobal Ranking of Academic Subjects 2022

News

Global Ranking of Academic Subjects 2022

Il posizionamento Unifi nelle materie di ricerca analizzate da Shanghai Ranking

È uscita la graduatoria internazionale Global Ranking of Academic Subjects (GRAS) 2022, pubblicata da Shanghai Ranking, che contiene le classifiche di 5000 università mondiali, in riferimento  a 54 discipline tra scienze naturali, ingegneria, scienze della vita, scienze mediche e scienze sociali.

Nel ranking, che fa riferimento a database di pubblicazioni e citazioni e ai premi accademici, Unifi si distingue per Pharmacy and Pharmaceutical Sciences dove si poisiziona nei primi 100 posti  (range 76-100). Firenze è collocata nei primi 150 posti per Agricultural Sciences e per Food Science and Technology e nei primi 200 posti per Instruments Science and Technology, per Water Resources e per Automation and Control.

Considerando solo gli atenei italiani, l’Università di Firenze è nei primi tre posti (range 2-3)  per Pharmacy and Pharmaceutical Sciences, nei primi cinque per Ecology, nei primi sei  per Materials Science Engineering, nei primi sette per Earth Sciences e nei primi otto per Chemistry.

Vai alle classifiche

Data di
pubblicazione
22 Luglio 2022
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo