unifi comunicaNewsCordoglio in Ateneo

Cordoglio in Ateneo

Per la scomparsa di Gabriele Staderini

Cordoglio in Ateneo per la scomparsa di Gabriele Staderini, già docente di Fisiologia nella Facoltà di Medicina.

Nato a Lucignano (AR) nel 1932, Staderini ha avuto i primi incarichi di insegnamento nell’Università di Firenze a partire dal 1959. Nel corso della sua carriera accademica ha rivestito importanti ruoli istituzionali in Ateneo: nel 1976 è stato fondatore e poi a lungo presidente del Centro Didattico Televisivo (ora Laboratorio multimediale) e, in precedenza, ha ricoperto ruoli di responsabilità per l’Opera universitaria e per la costruzione della Casa dello Studente di viale Morgagni.

Le esequie saranno celebrate Mercoledì 6 Dicembre alle ore 15 nella chiesa del Preziosissimo Sangue a Firenze.

06 Dicembre 2023