unifi comunicaNewsVolontariato scolastico con Students4Students

Volontariato scolastico con Students4Students

Il servizio di tutoraggio per alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado

Prosegue il progetto di volontariato STUDENTS4STUDENTS (S4S), a cui UniFi partecipa a seguito del rinnovo della convenzione tra l’Ateneo e l’associazione no profit Le Mille e Una Rete.

S4S è il servizio di tutoraggio scolastico a distanza per alunni/e di scuole primarie e secondarie di primo grado provenienti da contesti svantaggiati, con bisogni educativi speciali, a cui gli studenti Unifi possono partecipare come tutor volontari/e. È prevista l’assegnazione di CFU da parte dei Corsi di studio che ne hanno deliberato il riconoscimento.

S4S collabora con 13 istituti comprensivi del territorio e prevede una formazione obbligatoria online che include una parte teorica e una laboratoriale su come affiancare gli alunni/e. Il progetto è organizzato e supervisionato da un team che seguirà e supporterà i volontari durante tutto il percorso.
E' possibile partecipare agli sportelli informativi che si terranno online martedì 16 gennaio alle ore 20. Per informazioni e adesioni al progetto, scrivere a firenze@students4students.it.
15 Gennaio 2024