unifi comunicaNewsInaugurazione dell’anno accademico 2023-2024

Inaugurazione dell’anno accademico 2023-2024

La cerimonia giovedì 8 febbraio alla presenza del Presidente della Repubblica

Giovedì 8 febbraio, alla presenza del Presidente della Repubblica, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2023-24 presso il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

L'evento darà l'avvio ufficiale alle manifestazioni per i cento anni dell’Ateneo, previste nel corso di tutto il 2024, e potrà essere seguito in diretta streaming dal sito di Unifi, a partire dalle 11.

Dopo il saluto del Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini, la rettrice Alessandra Petrucci esporrà la sua relazione annuale.

Sono in programma gli interventi del rappresentante delle studentesse e degli studenti Carlo Spadoni e del rappresentante del personale tecnico-amministrativo Francesco Oriolo.

La prolusione sarà affidata alla direttrice dei Programmi di osservazione della Terra dell’Agenzia Spaziale Europea Simonetta Cheli.

All’appuntamento parteciperà il Coro dell’Ateneo diretto dal Maestro Patrizio Paoli.

30 Gennaio 2024