unifi comunicaNewsCome gestire l’ansia da esame

Come gestire l’ansia da esame

Al campus delle Scienze sociali un’iniziativa di EUniWell rivolta agli studenti

Si intitola “Ansia d’esame: come gestirla?” l’iniziativa rivolta agli studenti a cura della rete universitaria europea EUniWell di cui fa parte l’Ateneo fiorentino.

L’appuntamento è in programma venerdì 25 novembre, presso il campus delle Scienze sociali (via delle Pandette, 32 - edificio D5, stanza 101) e propone un focus sul benessere mentale degli studenti e sulle condivisione di metodologie per affrontare lo stress universitario.

Sono previste due sessioni pomeridiane, la prima alle 16 e la seconda alle 18.15. L’incontro si conclude con una seduta di mindfulness tenuta da un esperto.

Per partecipare occorre prenotare online.

I posti sono limitati.

Prenderanno presto forma altre iniziative rivolte agli iscritti Unifi targate EUniWell per impulso dello student board che si è recentemente costituito e a cui è possibile iscriversi con l'intento di favorire l'organizzazione di nuovi appuntamenti sul tema del benessere e della sostenibilità.

15 Novembre 2022