unifi comunicaNewsUn giorno all’Università, aperte le iscrizioni

Un giorno all’Università, aperte le iscrizioni

Per partecipare all’evento di orientamento rivolto alle future matricole

Torna sabato 4 marzoUn giorno all’Università. Spazi e relazioni per costruire il nostro futuro". Si tratta del più importante appuntamento dell’Ateneo fiorentino dedicato all’orientamento per le future matricole Unifi.

A partire dalle ore 9 fino alle 13, all’interno del Campus Morgagni (viale Morgagni, 44), studenti e studentesse degli ultimi anni delle scuole superiori potranno fare tappa ai punti informativi dedicati alle dieci Scuole e fermarsi allo student café per dialogare con i tutor.

Le prenotazioni sono aperte online

Nel corso dell’evento sarà possibile conoscere da vicino i servizi dell’Ateneo offerti da Unifi agli studenti.

Durante la mattinata i partecipanti potranno poi conoscere i temi di insegnamento e di ricerca per ogni ambito disciplinare grazie alle "Prime lezioni di ...", tenute da un docente per ogni Scuola.

03 Febbraio 2023