unifi comunicaNewsCordoglio in Ateneo

Cordoglio in Ateneo

per la scomparsa di Gabi Dei Ottati

Cordoglio in Ateneo per la scomparsa di Gabi Dei Ottati, già professoressa di Economia Applicata presso il Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa e la Scuola di Economia e Management dove ha insegnato fino al 2017.

Laureata nel 1976 in Scienze politiche a Firenze, è stata ricercatrice presso l’Università di Parma prima di entrare all’Unifi nel 1988, come ricercatrice e poi come professore associato.

Allieva di Giacomo Becattini, lascia pubblicazioni importanti sul modello del distretto industriale e su connesse ricerche empiriche, in particolare per il distretto tessile pratese, su cui è stata una riconosciuta autorità scientifica nazionale e internazionale.

Nel 2019 ha ricevuto il Premio 'Prof. Becattini' della Società Italiana di Economia e Politica Industriale"

04 Febbraio 2023