_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
 DidatticaMasterMaster Dipartimento di Biologia (BIO)
12377

Dipartimento di Biologia (BIO) | 2020 - 2021

ULTIMO AGGIORNAMENTO
20.08.2020
social share Facebook logo Twitter logo

Dipartimento di Biologia (BIO)

I Livello

Tropical Biodiversity and Ecosystems (TROPIMUNDO)

Descrizione del Corso: TROPIMUNDO è un Master supportato dal programma Erasmus Mundus della Commissione Europea. Si tratta del primo programma di MSc (2 anni, 120 CFU) che integra conoscenze e competenze su vari ecosistemi tropicali. Una serie di partner associati, come ONG per la gestione e la conservazione degli ecosistemi tropicali ed enti pubblici, ha concordato di fornire o comunicare offerte di lavoro e di tirocinio, possibilità di realizzazione di tesi e borse di studio. Questo rappresenta un legame tra il Master e il mondo professionale.
CFU: 120
Coordinatore del master:
Giacomo Santini
Sede del Corso:
Dipartimento di Scienze della Terra - via La Pira, 4 - Firenze | Centro Didattico - viale Morgagni, 40/44 - Firenze | Dipartimento di Biologia - via del Proconsolo, 12 - Firenze | Università consorziate.
Durata delle attività didattiche: 24 mesi
Periodo di svolgimento del Corso: settembre 2020 - agosto 2022

Decreto istitutivo (pdf)
Ammissione e graduatorie
Quota di iscrizione: Gli iscritti, beneficiari della borsa Erasmus Mundus, versano la quota di iscrizione alla sede amministrativa l’Université Libre de Bruxelles che a sua volta distribuisce il finanziamento tra i partner come stabilito dal Programma.

Informazioni

 

 

 

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
20.08.2020
social share Facebook logo Twitter logo