_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
 PersonaleFormazioneProgetto Syllabus
2662

Progetto Syllabus

ULTIMO AGGIORNAMENTO
05.07.2023
social share Facebook logo Twitter logo

Progetto Syllabus per la formazione del personale della Pubblica Amministrazione

Nell'ambito delle iniziative di transizione al digitale, l'Ateneo ha aderito al progetto nazionale Syllabus con l’obiettivo di promuovere la crescita delle competenze digitali del personale Unifi a supporto dei processi di innovazione e miglioramento della qualità dei servizi erogati.

Le attività previste dal progetto si svolgono in una piattaforma online dedicata, a cui si accede da computer o smartphone, utilizzando SPID, CIE o CNS.

Dall’adesione, effettuata nel 2022, il progetto si è evoluto, con l'attivazione di nuovi corsi e nuove modalità di valutazione.

Il personale tecnico-amministrativo e i collaboratori esperti linguistici CEL sono abilitati alla piattaforma. Le attività del progetto possono essere svolte in orario di lavoro, previa programmazione con il proprio responsabile/dirigente.

Offerta formativa

L’Ateneo ha selezionato nell’offerta formativa del progetto i seguenti percorsi:

Percorsi di competenza digitale

Undici percorsi dedicati alle competenze digitali. All’inizio di ciascun percorso, viene proposto un test per rilevare il livello di competenza iniziale (base, intermedio, avanzato).

Al completamento del livello avanzato viene erogato un "open badge", standard riconosciuto a livello internazionale per la certificazione della formazione, utile per il curriculum formativo del dipendente e considerato nei percorsi di valorizzazione delle professionalità.

Come accedere a Syllabus


Piattaforma Syllabus

 


Giornata informativa di Ateneo del 17 ottobre 2022

  • Presentazione del progetto: guarda il video
  • Sauro Angeletti: "Le competenze delle persone" (pdf)
 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
05.07.2023
social share Facebook logo Twitter logo