Home page > Innovazione e Imprese > Incubatore universitario | Fare impresa  > Spin-off > Promopsi Cooperativa Sociale

Promopsi Cooperativa Sociale

Spinoff Accademico

Anno costituzione: 2018
Codice attività (ATECO): 86.90.3
Settore di riferimento: Psicologia dello Sviluppo

Dipartimento Scienze della Formazione e Psicologia (SCIFOPSI)

Profilo

Promopsi nasce con l’intento di diffondere sul territorio i risultati della ricerca del Laboratorio di Psicologia Scolastica del Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia, proponendo interventi e formazioni derivate da studi scientifici.
Promopsi si occupa di ricerca e intervento nell’ambito della psicopatologia dello sviluppo, ed in particolare di disturbi dell’apprendimento, rifiuto scolare, difficoltà scolastiche (relazionali, emotive e cognitive), disturbo dell’attenzione e iperattività, disturbi del comportamento, autismo, disturbi dell’umore e disturbi d’ansia. I professionisti di Promopsi sono psicologi, psicoterapeuti e psicopedagogisti altamente formati ed esperti in psicologia dello sviluppo, psicologia scolastica e nei disturbi del neurosviluppo.

Prodotti e servizi

Promopsi offre servizi di formazione e clinica impiegando strumenti innovativi ed efficaci frutto della ricerca del Laboratorio di Psicologia Scolastica dell’Università di Firenze e permettendo a sua volta lo sviluppo di nuove prospettive di ricerca.

Soci

Lucia Bigozzi, Maria Camela Borsini, Maria Pia De Sandro, Irene Del Monte, Chiara Fusi, Sofia Seri.

Sede legale: piazza Massimo D’Azeglio, 19 - 50121, Firenze
info@promopsi.it