unifi comunicaNewsOrientamento, gli open day dei corsi di laurea magistrale

Orientamento, gli open day dei corsi di laurea magistrale

Il calendario dei prossimi appuntamenti

Si intensifica l’attività di orientamento dell’Ateneo per far conoscere agli studenti e alle loro famiglie l’offerta formativa di secondo livello per il prossimo anno accademico. Ecco gli appuntamenti che si terranno nelle prossime settimane per iniziativa dei singoli corsi di laurea magistrale.

Martedì 4 luglio si svolgerà l’Open day della Scuola degli Studi Umanistici e della formazione – Area della formazione (ore 16, Via Laura, 48 - Firenze).

Venerdì 5 luglio appuntamento dedicato al corso di laurea magistrale in Architettura del paesaggio della Scuola di Architettura (ore 15.30, Plesso di Santa Teresa, via della Mattonaia, 8 - Firenze), con possibilità di seguire anche a distanza.

Altro open day è in programma venerdì 7 luglio per la Scuola di Scienze della Salute umana. Verranno presentati i sette corsi in Biotecnologie mediche e farmaceutiche; Scienze dell'Alimentazione; Scienze e Tecniche dello sport e delle attività motorie preventive e adattate; Scienze Infermieristiche ed ostetriche; Scienze Riabilitative delle professioni sanitarie; Scienze della Professioni sanitarie tecniche diagnostiche; Scienze delle Professioni sanitarie della prevenzione. L’iniziativa si svolgerà dalle 9 alle 14, a Careggi, presso il Padiglione 27 Cubo, viale Pieraccini, 6.

Per chi, invece, desidera avere maggiori informazioni sui corsi di laurea magistrali della Scuola di Psicologia, la data da tenere presente è martedì 18 luglio. In un incontro online, alle ore 15, saranno presentati i corsi in Psicologia Clinica e della Salute e Neuropsicologia e in Psicologia del Ciclo di Vita e dei Contesti.

Il calendario completo con tutti gli appuntamenti e con le modalità di iscrizione è disponibile online.

26 Maggio 2023