Apri il menù

ULTIMO AGGIORNAMENTO
17.08.2020
social shareFacebook logo Twitter logo

Le attività di orientamento, di tipo informativo e formativo, permettono una conoscenza diretta dei corsi di studio, dei possibili ambiti occupazionali, tenendo in considerazione l’evoluzione continua del mondo del lavoro, l’autovalutazione delle competenze disciplinari e motivazionali e il potenziamento delle stesse.

In questa pagina sono indicate le attività che, a seguito delle misure adottate per l'emergenza sanitaria, si svolgono in modalità a distanza.

Percorsi per le competenze trasversali per l'orientamento (PCTO)

• Smart UNIFI | Videolezioni proposte dalle Scuole di Ateneo
  • Iniziative | Sarò matricola | Project Lab | Campus Lab

Info MEET - eventi e iniziative in corso

Incontri di orientamento dedicati alla presentazione dell’offerta formativa dell’Ateneo, con l’obiettivo di fornire un servizio ai ragazzi che si preparano alla scelta universitaria, anche in questo periodo.

Consulta gli eventi in programmazione

Gli incontri di Ateneo e di Scuola sono pubblicati sulla piattaforma Dialogodove i singoli interessati si dovranno iscrivere individualmente (non tramite la Scuola Secondaria di appartenenza) e sono organizzati tramite la piattaforma Gsuite con l’applicativo MEET (gli iscritti riceveranno una mail d'invito personale per partecipare all'incontro).

Test motivazionali online

Il TEST MOTIVAZIONALE ONLINE è riservato agli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado che hanno aderito al Test di Orientamento disciplinare e motivazionale.

Il test ha la finalità di favorire l’autovalutazione degli aspetti motivazionali utili per raggiungere gli obiettivi scolastici e accademici.

Il periodo di apertura del test si è appena concluso.

Leggi  Autovalutazione e test di orientamento.

Accoglienza e orientamento

Servizi di sportello e informazioni
Modalità di accesso in presenza e a distanza | Telesportello UNIFI

Progetto "Dialogare" | Compendi