DidatticaPerfezionamento Aggiornamento Formazione continuaCorsi di aggiornamento professionale

Corsi di aggiornamento professionale 2021 | 2022

ULTIMO AGGIORNAMENTO
01.08.2023

Consulta l'offerta formativa dei Corsi di aggiornamento professionale aggiornata all'anno accademico in corso su https://www.unifi.it/formazione_continua

In questa pagina sono disponibili le informazioni sui corsi di aggiornamento professionale attivati per l'anno accademico 2021-2022.

Le informazioni contenute nella scheda descrittiva sono sintetiche e fornite per facilitare la consultazione. Gli utenti debbono in ogni caso fare riferimento al contenuto di ogni singolo bando/decreto istitutivo.

A eccezione dei corsi erogati interamente in modalità a distanza, le attività didattiche si svolgono in presenza o a distanza o in modalità mista (presenza e distanza) in relazione all'evoluzione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.

I corsi di aggiornamento professionale sono elencati per area e per dipartimento.

Area Biomedica

Dipartimento di Scienze della Salute (DSS)

• La responsabilità dirigenziale nelle strutture e servizi sociosanitari: principi, strumenti e metodi

Area delle Scienze Sociali

Dipartimento di Scienze Giuridiche (DSG)

• Fashion Law. Diritto e cultura nella filiera della moda
  • Novità normative e giurisprudenziali di diritto tributario internazionale
  • Teoria e pratica del Diritto del Lavoro

Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa (DISEI)

• E-Commerce e Digital Communication Marketing: BOOTCAMP
  • Economia e Diritto dei Digital Asset – Economics and Law of Digital Assets (ELDA)

Area Tecnologica

Dipartimento di Architettura (DIDA)

• Building information modelling (BIM) applicato al facility management
  • Valorizzazione del patrimonio territoriale

Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali (DAGRI)

• Mitigazione e gestione degli impatti ambientali sugli ecosistemi fluviali (MIA)
  • Water Harvesting for Sustainable Crop Production under Climate Change

Dipartimento di Ingegneria Industriale (DIEF)

• Percorso di aggiornamento per le figure coinvolte nel processo di organizzazione della sicurezza sui luoghi di lavoro
  • Percorso di formazione per le figure coinvolte nel processo di organizzazione della sicurezza sui luoghi di lavoro

Istruzioni per iscriversi ai corsi di aggiornamento

Area Biomedica

Le istruzioni per le iscrizioni sono riportate alla pagina della Scuola di Scienze della Salute Umana

Per informazioni sulle iscrizioni rivolgersi a Unità Funzionale “Didattica Integrata con Servizio Sanitario Regionale e con la Scuola di Scienze della Salute Umana”: perfezionamento-bio(at)unifi.it

Aree delle Scienze Sociali | Tecnologica | Scientifica | Umanistica e della Formazione

• Se non sei mai stata/o iscritta/o all'Università di Firenze devi effettuare la registrazione preliminare che ti consentirà di creare il tuo utente e di scegliere la password (al termine tornerai al portale dei Servizi online).
  • Per essere ammesso al corso di perfezionamento devi procedere con l’immatricolazione/iscrizione online anno accademico 2021/2022. Nel corso della procedura dovrai compilare la domanda di iscrizione e caricare gli allegati richiesti. Al termine sarà possibile effettuare il versamento dell’imposta di bollo da € 16 e sarà necessario aggiungere il modulo di iscrizione e gli altri documenti richiesti dal decreto istitutivo cliccando su MENU’ => ALLEGATI CARRIERA. Successivamente sarai avvisata/o dalla Segreteria Post-Laurea di riferimento circa l’iter da seguire per completare l’iscrizione.

Per informazioni sulle iscrizioni rivolgersi a Unità Funzionale “Segreteria Studenti Capponi e Post-Laurea” - Segreteria Post-Laurea: perfezionamenti(at)adm.unifi.it

ULTIMO AGGIORNAMENTO
01.08.2023